Questa stagione sta per iniziare all'insegna del cambiamento da parte della Società
rosanero. Prima il clamoroso cambio di allenatore, con l'ingaggio di Walter Zenga
prelevato dal Catania al posto di Ballardini finito alla Lazio.
In tanto la campagna acquisti della società rosanero è partita molto bene, prima con gli acquisti dei centrocampisti argentini Nicolas Bertolo e Javier Pastore, che vanno a rinforzare un centrocampo deficitario per l'infortunio di Liverani, il quale rientrerà probabilmente a novembre prossimo.
Bertolo è un centrocampista difensivo e roccioso, mentre Pastore è un trequartista con caratterisitiche offensive che farà da collante tra il centrocampo e l'attacco.
In questa calda estate avviene un clamoroso scambio tra portieri, Amelia va al Genoa mentre Rubinho viene al Palermo. Sicuramente la società di Viale del Fante avrà guadagnato in tutto ciò, in quanto Amelia non è sembrato impeccabile lo scorsocampionato.
La società rosanero ha appena ingaggiato un difensore centrale rumeno Dorin Goian, che va a rafforzare il reparto arretrato. La speranza è che il nuovo difensore rumeno si possa integrare senza troppe difficoltà.
Sul fronte acquisti il Palermo è alla ricerca di un'altra pedina a centrocampo; pare infatti che il ds del Palermo Sabatini sembra molto vicino all'ingaggio dell'ottimo centrocampista granata Dzemaili.
Bisogna capire il modulo tattico che utilizzerà Walter Zenga, se giocherà con un modulo a due o tre punte, dove farà giocare Miccoli e lo stesso Javier Pastore. Quest'anno vedremo un Palermo a trazione sudamericana con Cavani e Hernandez in attacco e a ritmo di tango argentino con Bertolo e Pastore, a centrocampo.
Comunque lo spettacolo sarà assicurato al Barbera.
Grazie Palermo!