+++L'EVENTO, A CAUSA DEI TRAGICI FATTI VERIFICATISI A CASTELDACCIA, E' STATO ANNULLATO+++
Domenica 26 maggio torna Cantine Aperte, l’evento dedicato ai wine lover promosso da Movimento Turismo del Vino.
Un’intera giornata alla scoperta del mondo Duca di Salaparuta, per festeggiare i 200 anni delle Cantine di Casteldaccia, a pochi chilometri da Palermo, che aprono le porte dalle 11.00 alle 19.00, per offrire agli ospiti tour guidati, musica dal vivo del gruppo Francies e del DJ Dario Schifani e speciali degustazioni, alla scoperta delle nuove etichette e di un progetto enoculturale importante, che racconta questo angolo bellissimo di Sicilia.
L’intrattenimento musicale e gli assaggi di eccellenze gourmet siciliane, curati da Slow Food Bagheria con la collaborazione di Slow Food Palermo, aspettano i visitatori per riempire di gusto e di divertimento questa splendida domenica di maggio. Ma non solo. All’interno delle Cantine sarà anche possibile visitare, oltre alle bottaie, la mostra fotografica “New York | Urban Snapshots”, a cura di Roberto Sardina, per poi continuare il viaggio nel territorio visitando il Museo Guttuso di Villa Cattolica, Villa Palagonia a Bagheria e il Museo dell’acciuga ad Aspra.
Vi aspettiamo per farvi conoscere la nostra storia dal 1824!
IL PROGRAMMA
Il programma prevede tour guidati delle Cantine, in abbinamento a prodotti tipici della cucina siciliana e degustazione delle Linee Autentici di Sicilia & Le Tenute, Ala e Duca Brut (al costo di 35 euro a persona, che include il calice con la sacca).
I bambini fino a 5 anni possono partecipare alla giornata gratuitamente, mentre i minori tra i 6 e i 17 anni possono acquistare il ticket (solo food) al costo di 15 euro.
A rendere ancora più speciale la giornata, è in programma anche una Masterclass (al costo di 25 euro) che prevede la visita guidata in Cantina con degustazione in bottaia di 6 vini: Kados 2023, Bianca di Valguarnera 2020, Passo delle mule 2022, Triskelè 2021, Duca Enrico 2020, Duca Enrico 2004. La Masterclass può essere abbinata al brunch (al costo di 55 euro a persona).
E ancora dalle 15.30 alle 19.00, si potrà partecipare all’AperiDuca (al costo di 20 euro a persona) che prevede la visita guidata delle Cantine, un abbinamento gastronomico ai banchi d’assaggio e degustazione delle Linee Autentici di Sicilia & Le Tenute, Ala e Duca Brut.
Prenotazione obbligatoria e sino ad esaurimento posti
Per informazioni e prenotazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 091 945252 / 221