Roberta Riccobono, la giovane Miss bagherese dal fascino mediterraneo

Roberta Riccobono, la giovane Miss bagherese dal fascino mediterraneo

spettacolo
Typography

La modella 19enne bagherese Roberta Riccobono è la nuova Miss Città di Palermo. Il titolo, conquistato domenica 9 settembre presso l’Anfiteatro Villa A Mare di Terrasini, è arrivato dopo una lunga selezione a cui hanno partecipato più di ottanta concorrenti. Di seguito riportiamo l'intervista alla giovane modella.

- Come ti senti dopo aver vinto il titolo di Miss Città di Palermo?
- Molto felice, anche perché questa è la seconda volta che provo a vincerlo. Due anni fa, infatti, ho partecipato alla gara aggiudicandomi il primo posto nel settore moda. Quest'anno volevo vincere il titolo di Miss e ci sono riuscita.

- Perché hai deciso di fare la modella?
- Perché amo il mondo dello spettacolo. Il mio più grande sogno è diventare una famosa fotomodella e una show girl. Ho cominciato a partecipare a sfilate e shooting da quando avevo quattordici anni: ho sempre avuto le idee abbastanza chiare.

- Cosa replichi a chi sostiene che il mondo dello spettacolo sia un mondo marcio, pieno di gente pericolosa?
- Direi che è vero, com'è vero in qualsiasi altro settore lavorativo. Purtroppo le brutte persone le incontri ovunque. La cosa importante è circondarsi di persone fidate su cui contare. Per esempio io sono sempre seguita dal mio manager, Francesco Pampa, che oltre a guidarmi e sostenermi, cerca di proteggermi da eventuali brutte esperienze. Sono molto fortunata a lavorare con lui.

- Come fai a mantenere un aspetto perfetto?
- Facendo qualche sacrificio. Per ottenere un risultato bisogna sacrificare qualcosa. Questo forse è l'aspetto più stressante del mio lavoro, però non lo vivo con particolare disagio perché evito qualsiasi tipo di dieta drastica. L'importante è mangiare sano e in maniera equilibrata, fare qualche rinuncia e andare in palestra. Inoltre tramite l'agenzia per la quale lavoro, la Vanity Models Management, sono in contatto con un dietista che mi segue con costanza e mi permette di rimanere in forma in maniera sana, senza intaccare la mia salute.

Intervista di Stefania Morreale

41990581 2044058165615777 6311962965599846400 n

FOTO di Alessandro Panzica