Tanta gente e clima di febbrile eccitazione ieri sera alle selezioni delle miss, sia tra le modelle che si preparavano nei locali comunali attigui a villetta Ugdulena sia tra il pubblico, femminile soprattutto, curioso di vedere sfilare le ragazze che apsprano a diventare Miss Italia.
Ha vinto Micaela De Marco, mentre al secondo posto è arrivata Greta La Corte ed al terzo Nastasia Roccamena; nulla da fare per la bagherese Valentina Buttitta, accolta con simpatia dal pubblico.
Il tipo di ragazza che prevale in queste sfilate è quello della silfide, esile, eterea, quasi anoressica; ma sono queste le tipologie di donne che gradiscono gli sponsor e le giurie.
Complessivamente ben riuscita la manifestazione di ieri sera svoltasi davanti alla sede comunale di corso Umberto, con una giuria in cui oltre a giornalisti, fotografi e chef erano stati cooptati i rappresentanti 'locali', l'ass. Rosanna Balistreri, anche lei in lungo per l'occasione, l'attore Orio Scaduto e la stilista e designer Anna Maria La Bianca che proprio questa settimana è la protagonista di un bel servizio riportato su Live Sicilia.
Il sindaco Patrizio Cinque pur presente in qualche momento nelle vicinanze del palco aveva giustamente altro per la testa, dovendo personalmente verificare la regolarità del servizio di raccolta rifiuti.
Le 30 aspiranti miss si sono esibite in sequenza prima in abito da lungo con il sottofondo di alcune delle più celebri colonne sonore di Morricone, da Nuovo Cinema Paradiso a Giù la testa sino a Baarìa, poi in un costume intero celeste durante il quale hanno ballato ritmi moderni, e quindi in abbigliamento casual durante il quale ognuna della protagoniste ha avuto a disposizione 30" per presentarsi e spiegare il perchè della loro partecipazione al concorso.
Micaela De Marco vince le selezioni regionali di Miss Italia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode