Montesanto, candidato a sindaco di Casteldaccia, a fianco dei precari comunali

Montesanto, candidato a sindaco di Casteldaccia, a fianco dei precari comunali

Politica
Typography

Sono 35 i dipendenti comunali “precari” che da anni, presso il Comune di Casteldaccia, attendono la stabilizzazione.

Questi Lavoratori che, nel corso degli ultimi anni, hanno svolto e svolgono attualmente importanti mansioni all’interno degli Uffici comunale di Casteldaccia, sono parte integrante della macchina amministrativa comunale.

La stabilizzazione dei 35 lavoratori è stata più volte ribadita da tutte le amministrazioni comunali che, fino ad oggi, non hanno avuto né la capacità né la volontà di attuarla.

Questi lavoratori sono stati troppe volte ILLUSI e MORTIFICATI da Amministrazioni comunali che li hanno considerati soltanto come un bacino elettorale.

Il candidato a Sindaco Giuseppe Montesanto, la sua coalizione e tutti i gruppi politici che ne fanno parte (Lista Montesanto Sindaco, Pd, Alternativa per Casteldaccia, Vivere il Territorio) esprimono la loro piena volontà ad affrontare la questione della “STABILIZZAZIONE DEI PRECARI” con SERIETA’ E CON SENSO DI RESPONSABILITA’ al fine di dare serenità ai lavoratori e alle loro famiglie.

Il loro ruolo, all’interno del Comune, è indispensabile per il buon funzionamento degli uffici e dei servizi pubblici.

È compito della politica restare al loro fianco, tutelarli e lottare per la loro stabilizzazione.

Ci prendiamo l’impegno di appoggiarli in tutte le loro battaglie, presentando le loro istanze presso le sedi opportune.

Siamo disponibili a protestare al loro fianco, davanti alle autorità, e adottare tutte le misure necessarie per mettere fine alla loro odissea dei contratti a termine.

Il candidato a sindaco Giuseppe Montesanto, e la coalizione che lo appoggia, si dichiara infine disponibile ad un incontro con il personale precario in servizio presso il Comune di Casteldaccia. Per manifestare la propria solidarietà e programmare insieme tutte le azioni necessarie per arrivare ad una soluzione più giusta per tutti.

La coalizione Montesanto Sindaco