Il movimento 5stelle scrive al sindaco di Santa Flavia: incontriamoci per parlare di pulizia urbana

Il movimento 5stelle scrive al sindaco di Santa Flavia: incontriamoci per parlare di pulizia urbana

Politica
Typography

Spett.le Sig. Sindaco del Comune di Santa Flavia

I Sottoscritti Cittadini, Attivisti e Simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Santa Flavia, in relazione agli ultimi accadimenti sul disservizio nella raccolta della nettezza urbana in ambito Comunale, si sono riuniti e interrogati sulle criticità del Servizio.

Negli incontri sin qui tenuti, abbiamo cercato di raccogliere informazioni, il più dettagliate possibili, per ricostruire un quadro completo sulla reale situazione organizzativa ed amministrativa in cui il Comune di Santa Flavia si trova ad operare.

I punti della questione più rilevanti sono a nostro giudizio:

1) Il dissesto economico in cui versano le casse Comunali

2) La controversa , e a tratti indefinibile, relazione di partenariato con il Consorzio Coinres

3) La decisione di questa Amministrazione di interrompere la Raccolta Differenziata che si era intrapresa, con rilevanti risultati, anche se non soddisfacenti.

4) La mancata (a ns. giudizio) lungimiranza nel valutare le decisioni sullo smaltimento dei rifiuti Solidi Urbani, in ordine al passaggio da Indifferenziata a Differenziata .

5) La ormai, non tanto più voce di corridoio, che paventa da parte del Comune un prossimo aumento della Tarsu dell’80%.

Ci corre, da subito, l’obbligo di dissentire sull’andamento poco virtuoso che questa Amministrazione si appresta a perseguire nel merito.

Nel volerci porre, da Cittadini, in una posizione Costruttiva e di Collaborazione nell’interesse della Comunità Flavese, Le chiediamo un Incontro per l’apertura di un Confronto, aperto all’individuazione di Soluzioni che riportino in equilibrio l’instabilità di questo Segmento , che per accordi presi in ambito Europeo potrà in un prossimo futuro, portarci Vantaggi o Ulteriori Aggravi di carattere economico.

La nostra disponibilità ad adoperarci (presso la Cittadinanza) per Divulgare e Innescare il Circuito Virtuoso della Raccolta Differenziata, lo intenda come scontato; del resto è Obiettivo del nostro Movimento 5 Stelle la realizzazione nei tempi concordati e già tracciati dalla Comunità Europea, delle iniziative volte al “Rifiuto Zero”.

La esortiamo altresì a Temporeggiare nell’assunzione di decisioni Onerose rivolte alla Comunità, già oberata dalla Crisi Economica che attanaglia la nostra Nazione.

Sicuri ,che Ella, accolga questa nostra richiesta, l’occasione ci è gradita per porgere

Distinti Saluti.

MOVIMENTO 5 STELLE
Santa Flavia