L'imprenditore Giuseppe Montesanto candidato a sindaco di Casteldaccia

L'imprenditore Giuseppe Montesanto candidato a sindaco di Casteldaccia

Politica
Typography

La coalizione dei gruppi politici e associativi Montesanto Sindaco, Vivere il Territorio, Alternativa per Casteldaccia e Partito Democratico, ponendosi in netta discontinuità rispetto all’attuale Amministrazione, hanno deciso di candidare alla carica di Sindaco del Comune di Casteldaccia Giuseppe Montesanto, imprenditore, attivissimo anche nel settore dell’associazionismo, conosciuto da tutti come persona onesta e integerrima, gran lavoratore e il cui successo imprenditoriale deriva esclusivamente dalla sua inesauribile energia, forza di volontà e spirito di sacrificio.

La candidatura a Sindaco di Giuseppe Montesanto è stata reputata la migliore scelta possibile per un FRONTE COMUNE di onestà e competenza, un centro di aggregazione e di partecipazione per la cittadinanza, aperto a tutte le energie positive del territorio. A tutti i cittadini, ai lavoratori, agli artigiani, agli imprenditori, alle donne, ai giovani, agli artisti, agli intellettuali e a tutti coloro che hanno a cuore il benessere del proprio paese.

Un insieme di forze che si pone realisticamente come garanzia di discontinuità rispetto all’attuale Amministrazione, che ha condotto il Comune di Casteldaccia all’attuale stato di degrado e profondo abbandono.

Caratteristica peculiare della coalizione che appoggia Giuseppe Montesanto è il concetto di SQUADRA. Un gruppo di persone oneste e competenti – tecnici, professionisti, intellettuali e semplici cittadini attivi – che supporterà il candidato a Sindaco negli indirizzi politici e nelle priorità di Amministrazione, per portare avanti un progetto serio e responsabile di CAMBIAMENTO per il nostro paese.

La nuova Amministrazione avrà il compito di rendere il territorio più vivibile e a misura d’uomo. Dovrà essere credibile ed affidabile, capace di porre al centro gli interessi dei cittadini, i loro bisogni e le loro esigenze, in un ritrovato spirito di servizio.

Obiettivi prioritari saranno quelli di valorizzare le forze imprenditoriali e produttive sane per ridare slancio economico produttivo e sociale al nostro territorio, tenendo fuori ogni infiltrazione mafiosa; curare l’ambiente e la vivibilità, per sfruttare tutte le potenzialità di un territorio che potrebbe e dovrebbe trovare la propria ricchezza nel Turismo, nella Cultura e nelle sue Tradizioni; riattivare il tessuto associativo e di solidarietà sociale che negli anni è venuto a mancare, per ridare a Casteldaccia la propria identità e il proprio senso di appartenenza ad una comunità; favorire la trasparenza, l’informazione e la partecipazione, adottando tutte le tecniche possibili per far conoscere e far “ri-innamorare” i cittadini del proprio territorio.

Il programma a cui si ispira il nostro candidato – che deve essere ancora definito e discusso con tutti i cittadini - è concepito per costruire una macchina comunale fondata sui principi di competenza, trasparenza, antimafia e legalità, nonché efficienza ed economicità, di gestione, valorizzando le risorse umane presenti all'interno dell'ente comunale e aprendosi a tutte le risorse umane del territorio, per ottimizzare i servizi e migliorare – in un’ottica di lungo periodo – la qualità della vita di tutti i casteldaccesi.

Pertanto chiediamo ai cittadini di Casteldaccia di dare fiducia al candidato Sindaco Giuseppe Montesanto e di partecipare insieme a noi alla costruzione di un programma per fare di Casteldaccia una cittadina ancora più solidale ed accogliente nel rispetto dello sviluppo economico e della legalità.

La Coalizione