Luca Lecardane sulla convocazione del consiglio comunale per l'adesione alla marcia antimafia

Luca Lecardane sulla convocazione del consiglio comunale per l'adesione alla marcia antimafia

Politica
Typography

Rimaniamo stupefatti alla notizia della convocazione straordinaria del consiglio comunale di Bagheria per decidere circa l'adesione dello stesso alla marcia Bagheria-Casteldaccia 30 anni dopo quella che fu un atto forte di una comunità contro il giogo mafioso.

Riteniamo inopportuna la convocazione dello stesso per un atto che dovrebbe essere automatico e che può essere fatto, in rappresentanza dell' organismo dal presidente Caterina Vigilia. La riteniamo inopportuna sia perchè non crediamo vi possano essere tentennamenti a meno che non vi sia qualche consigliere che ha espresso dubbi sull'adesione stessa, e questo sarebbe grave, sia per la crisi che attanaglia Bagheria e che comporterebbe il pagamento ai consiglieri di un gettone di presenza che peserebbe ulteriormente sul disastrato bilancio comunale.

Chiediamo ai consiglieri comunali di dare mandato con una telefonata o una e mail al Presidente di aderire o, in alternativa, chiediamo ai consiglieri del Partito Democratico ed a quelli indipendenti con una sensibilità più accentuata di non partecipare ad un’assemblea che sarebbe solo un modo per far spendere soldi ad una comunità già molto provata. Si utilizzino i consigli ed i soldi dei cittadini per questioni più urgenti come ad esempio trovare soluzioni per recuperare i soldi delle aree artigianali o discutere di regolamenti che salvaguardino i cittadini più deboli dalle nuove tasse come la TARES, o da vecchie tasse come la TARSU.


Francesco Forgione Capolista Sinistra Ecologia Libertà al Senato collegio Sicilia

Luca Lecardane candidato Sinistra Ecologia Libertà alla Camera dei Deputati