Il Genio Civile da il via libera al Piano Regolatore di Bagheria

Il Genio Civile da il via libera al Piano Regolatore di Bagheria

Politica
Typography

Il sindaco, Vincenzo Lo Meo, ha comunicato che oggi, 19 dicembre 2012, è stato acquisito il nulla osta ex art. 13 legge 64/74, dell’ufficio del Genio Civile di Palermo, sul nuovo “Piano Regolatore Generale” corredato di “Piano Particolareggiato Esecutivo del Centro Storico” e n° 2 “Piani Particolareggiati degli Insediamenti Produttivi”.

E' questa la notizia che è stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune e che lascia prevedere che in tempi relativamente brevi il nuovo strumento di programmazione urbanistica possa approdare prima in commissione e successivamente in consiglio comunale per ilr ealtivo provvedimeno di adozione.

Il nuovo assessore ai Lavori Pubblici Franco Greco ha dato una scossa oltre che al P.R.G. anche ai procedimenti in progress; sta studiando infatti assieme all'impresa, la possibiltà di una ripresa dei lavori nell'area artigianale, bloccati per la concomitante decadenza del P.R.G. e per una serie di sentenze sfavorevoli all'amministrazione che riguardavano ricorsi contro le procedure e gli oneri di esproprio.

Se ci fosse una forte volontà politica, nel giro di due - tre mesi il P.R.G. potrebbe essere adottato dal consiglio e dare così non solo certezze ai cittadini sulle destinazioni del territorio, ma rimettere anche in moto quei processi relativi alla definizione di opere pubbliche che dalla sentenza di annullamento del precedente P.R.G., avevano subito un rallentamento.