Filippo Tripoli riconfermato sindaco di Bagheria con oltre il 70% dei voti

Filippo Tripoli riconfermato sindaco di Bagheria con oltre il 70% dei voti

Politica
Typography

La vittoria era nell'aria, ma che Filippo Tripoli venisse riconfermato sindaco di Bagheria con una percentuale superiore al 70% dei voti era fin troppo ottimistico da prevedere. 

Il dato non è ancora definitivo e noi rimandiamo ad un successivo articolo un'analisi ragionata del voto.

In questo momento però Tripoli, quando lo scrutinio del voto non è ancroa terminato, è già certo di essere rieletto primo cittadino al primo turno, avendo surclassato gli avversari ed attestandosi oltre il 70% dei voti espressi. Il secondo, Tommaso Gargano, non raggiunge il 20%. Gli altri Pina Provino e Rosario Giammanco si attestano rispettivamente al 7% e al 4,70%.  

E' la prima volta da quando c'è l'elezione diretta del primo cittadino che un sindaco ottiene la riconferma dalla cittadinanza, segno questo che i cittadini hanno voluto premiare l'amministrazione uscente.

"Ringrazio tutti i cittadini che sonio andati a votare non solo quelli che hanno votato me. Da questo voto deriva una grande responsabilità e cercheremo di essere all'altezza del compito del quale siamo stati investiti. Abbiamo il compito di continuare e migliorare l'esperienza di questi ultimi 5 anni "- ha dichiarato il sindaco Filippo Tripoli visibilemente soddisfatto.