L'Ingegnere del Comune di Bagheria Vincenzo Aiello, lascia l'incarico di responsabile “Pianificazione - Edilizia Privata e SUAP – Condono e Repressione”, all’interno della Direzione VI“, dopo meno di due mesi dall'assunzione dell'incarico.
Al suo posto, con determina n.3 del 21 dicembre 2020, è stata incaricata temporaneamente l'Architetto Maria Piazza, che aveva ricoperto quel ruolo fino a pochi mesi fa, e che attualmente ricopre l'incarico di Responsabile di P.O. “OO.PP. - Patrimonio e Beni confiscati”, all’interno della Direzione “Lavori Pubblici e Patrimonio -V”.
Con nota prot. n. 69846 del 18/12/2020 l’ing. Vincenzo Aiello, aveva infatti rappresentato ragioni di salute, tali da compromettere la serenità lavorativa e il giusto impegno essenziale per l’espletamento del complesso incarico, ed ha chiesto di essere sollevato da qualsiasi incarico di titolare di P.O. ivi compreso quello della Direzione VI.
Con successiva determina, l'Ing. Vincenzo Aiello è stato trasferito con l'incarico di funzionario tecnico all'’Ufficio Legale della Direzione I “Affari Legali – Politiche Sociali e Cultura”
Sul fronte politico, il sindaco Tripoli, che ha trattenuto per se la delicata delega dell'urbanistica per più di un anno dall'inizio del suo mandato, ha scelto di fare "lavorare gli uffici", loro si in trincea e con l'elmetto, restando non uno, ma due passi indietro; forse troppi per una città che avrebbe bisogno di voltare pagina radicalmente sull'abusivismo, non solo con il solerte e ammirevole lavoro del personale, ma attraverso scelte politiche coraggiose, in discontinuità con quanto accaduto negli ultimi 30 40 anni.
Lorenzo Gargano