Finanziato al Comune di Bagheria un progetto di edilizia residenziale sociale pari a 12 milioni di euro

Finanziato al Comune di Bagheria un progetto di edilizia residenziale sociale pari a 12 milioni di euro

Politica
Typography

Il Comune di Bagheria ha ottenuto un finanziamento pubblico pari a 6 milioni di euro, relativo ad un progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana, dell'ammontare complessivo di 12 milioni di euro.

"Ci siamo insediati a maggio del 2019, a ottobre 2019 abbiamo presentato un progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione urbana pari a 12.000.000 di euro. Siamo riusciti ad ottenere il finanziamento grazie ad un grande lavoro di squadra e per questo ringrazio gli uffici incaricati. - ha sritto il sindaco Filippo Tripoli. - "Il finanziamento pubblico è pari a 6.000.000 di euro la restante parte a valere su fondi privati". ha precisato il primo cittadino di Bagheria.

Il progetto prevede la realizzazione a Bagheria di 90 alloggi destinati ad anziani, giovani coppie, single, giovani e coppie con figli a carico e i  servizi comuni dell’abitare; il rifacimento del  manto stradale, rifacimento della viabilità pedonale e inserimento di una rotatoria.

Questi 90 alloggi di edilizia residenziale sociale da realizzare: monolocali, bilocali e trilocali, saranno destinati a famiglie monoredditto o a soggetti con  un reddito basso. 

Non è stata ancora comunicata la zona in cui si andrà a realizzare questo progetto. 

Ps: La foto di copertina è meramente esplicativa e non rappresenta il progetto reale.