Da bagherese mi sento offeso- di Giorgio Castronovo

Da bagherese mi sento offeso- di Giorgio Castronovo

Politica
Typography

Proprio in questi giorni la nostra città è sottoposta ad una sovraesposizione mediatica. Il Sindaco della nostra Città, unitamente ad un Assessore, ed anche a impiegati comunali di vari livelli di responsabilità , sono stati sottoposti ad indagini dalla Magistratura.


Non è mia intenzione disquisire sui presunti reati contestati, in quanto già ci sono le competenti autorità che svolgono tale compito. Ma il mio orgoglio di essere Baarioto è venuto fuori per la gogna mediatica a cui tutta la Comunità Bagherese è stata sottoposta.
Proprio per questo motivo ho fatto una riflessione banale, ma se ciò fosse capitato ad un sindaco non penta stellato, che comportamento avrebbe tenuto il movimento grillino? Il Sindaco, che prima sosteneva di “intervento ad orologeria della magistratura” di berluscana memoria, avrà dato retta a qualcuno più esperto che avrà consigliato di ritrattare? Ma le regole valgono solo per noi comuni cittadini? I reati contestati sono strettamente collegati alle intercettazioni telefoniche, ed in particolare le regole che riguardano l’edilizia devono essere rispettate da tutti ? i fatti sembrano dimostrare di no ....
I Cinque Stelle, hanno dimostrato di essere peggio di tanti altri, la mancata conoscenza delle norme e la assoluta spregiudicatezza amministrativa ha fatto il resto. Tutti a più riprese abbiamo scritto sull’abnormita’ amministrativa di un affidamento diretto per 500 mila mensili. Eppure ..... Il comune di Bagheria è in dissesto e l’Amministrazione Cinque crea una spa per la gestione di attività che vanno dalla gestione dell’illuminazione pubblica alla gestione dei rifiuti e tanto altro ancora. Eminenti bagheresi hanno scritto. Ma se il Comune di Bagheria non è dotato di strumenti finanziari (bilanci di previsione e consuntivi) come e dove ha trovato i soldi necessari per costituire la spa.
Da anni, forse troppi, sono impegnato nel mondo sportivo. Ho anche gestito il palazzetto dello sport di Bagheria per le manifestini sportive internazionali di pallavolo. Ho avuto il piacere di inauguralo io. Per questo palazzetto ho anche subito danni . Ma sono andato avanti . Eppure nella gestione del palazzetto si chiede l’intervento di altri . Ma la mia domanda è altra: perchè non ha coinvolto le associazioni sportive bagheresi per la gestione? NEMO PROFETA IN PATRIA SUA .
A Bagheria non si può praticare la disciplina della pallavolo perchè le palestre scolastiche a disposizione non hanno le dimensioni minime richieste dalla FIPAV. L’unica , la palestra Pirandello, che ha i requisiti è utilizzata esclusivamente dagli amici del basket. Il palazzetto di Bagheria è scollegato dalla realtà delle attività sportive Bagheresi non viene utilizzato. In questo sta continuando l’attività di tutti gli altri che l’hanno preceduto, Caro Signor Sindaco. Infine mi chiedo ma gli introiti della pubblicità cartellonistica dei banner affissi lungo le mura dello stadio comunale a chi vanno ?Ma lo stadio comunale da chi viene gestito ? E’ stata fatta gara di evidenza pubblica ?
Lei Signor Sindaco si è autosospeso dal movimento 5 stelle .
Ma Lei lo sa che è Sindaco della Città di Bagheria ?
Ma non crede che noi bagheresi meritiamo le sue scuse per la sua incapacità ? e per avere alzato questo polverone mediatico ?
Concludo dicendo questo polverone ha fatto si che un baarioto illustre come Ignazio Buttitta non ricevesse una visibilità adeguata. Chi non ha memoria non ha futuro. Sono orgoglioso di essere BAARIOTO come Ignazio Buttitta e sono orgoglioso di essere BAARIOTO come il Prof. Nino Morreale, che ha pubblicato un breve componimento dedicato ad Ignazio Buttitta.
Componimento bello, intenso, lirico, esce dall’anima. Grazie Nino, GRAZIE
Signor Sindaco abbi rispetto per i baarioti, NON SOLO PER IL SUO MOVIMENTO.

Giorgio Castronovo