Su abusivismo e urbanistica il sindaco la smetta con la doppia morale - di Filippo Tripoli

Su abusivismo e urbanistica il sindaco la smetta con la doppia morale - di Filippo Tripoli

Politica
Typography

Credo che sia ormai palese l’incapacità del Sindaco Cinque a gestire un settore importante come quello dell’URBANISTICA.

Quando, poco tempo fa, il Sindaco Cinque è stato travolto dall’onda mediatica a seguito della trasmissione “LE IENE” ho preferito il silenzio.
Non ho voluto infierire rilevando le evidenti BUGIE dette da Patrizio Cinque e Luca Tripoli (ex assessore all’urbanistica).
Adesso, non si può continuare ad assistere a questo teatro tragico che vede l’URBANISTICA terreno di scontro e di interessi.
Il Sindaco di Bagheria ha sollevato dall’incarico dapprima il capo dell’ufficio tecnico ed adesso l’assessore all’urbanistica Caviglia.
Tutto ciò non riesce comunque a nascondere le bugie dette in questi anni.
Patrizio Cinque ed il movimento cinque stelle sono il Sindaco ed il movimento dalla doppia morale.
Una morale pubblica che utilizza la vicenda dell’ABUSIVISMO EDILIZIO come arma di scontro politico, attaccando tutto e tutti ergendosi a paladini del nulla.
Una morale privata, nel segreto delle stanze del potere, che probabilmente mirava ad aiutare l’ex assessore all’URBANISTICA Luca Tripoli sistemando pratiche edilizie riconducibili alla stessa famiglia Tripoli cercando di SANARE l’INSANABILE.
filippo tripoli

Probabilmente se non ci fossero state LE IENE a sollevare mediaticamente la vicenda oggi avremmo ancora in sella al settore dell’URBANISTICA Luca Tripoli e qualche PRATICA EDILIZIA SANATA.
Nel frattempo a molti concittadini sono arrivate lettere di immissione in possesso ed il Sindaco, farneticando, si dice abbia promesso ciò che non poteva e non può promettere, avrebbe addirittura detto che le case, ormai parte del patrimonio comunale, un domani potranno essere riscattate dai primi proprietari o dai loro eredi.
Beh, credo che a questo punto sia arrivato il tempo di fare una proposta chiara trasparente e legale applicando LETTERALMENTE LA LEGGE REGIONALE DEL 1976 E LA LEGGE REGIONALE DEL 1991.
Se si accettasse questa proposta risolveremmo una buona parte dei problemi relativi all’abusivismo edilizio.
Io credo che una politica seria non debba volgere lo sguardo dall’altra parte, ma guardare la realtà e cercare di trovare soluzioni vere.
Non sono certo per la cementificazione dei territori e neanche un palazzinaro, ma ritengo indispensabile, se possibile, salvare le case dei cittadini applicando la legge. Allora si che è giusto e doveroso farlo.
In particolare ritengo che se il Sindaco accettasse la mia proposta potremmo aiutare tutte quelle famiglie che risiedono in quelle famose zone poste a 150 metri dalla costa quali per esempio, per intenderci, la zona di via vasco de gama.
So che il Sindaco Cinque terrà per sè la delega all’urbanistica, mi auguro che lo faccia non per risolvere qualche problema personale né per attaccare tutti coloro i quali la pensino in modo diverso da lui, cosi come già ha fatto, ma per trovare VERE e REALI soluzioni per tutto ciò che è collegato allo sviluppo territoriale della nostra città.

Filippo Tripoli Consigliere comunale