Arriva una nuova sospensione senza stipendio della durata di 4 mesi per il dirigente del Comune di Bagheria Laura Picciurro.
La dottoressa Picciurro che attualmente è responsabile dei servizi demografici, è sottoposta ad un procedimento disciplinare da parte dell'amministrazione comunale, che la ha già portata ad essere sospesa nei mesi passati due volte per un periodo di 6 mesi.
Alla base del provvediemento vi sarebbero, dice il sindaco -"motivazioni legate ad inerzia o lentezza nelllo svolgimento dell'incarico ricoperto precedententemente".
"Per anni i cittadini hanno chiesto più controlli e rigore ei confronti dei dipendenti comunali. Stiamo attuando un maggiore rigore nella gestione del personale a non vi è nessun accanimento verso chicchessia" - aggiunge il primo cittadino.
Come il sindaco Patrizio Cinque anche la dottoressa Laura Picciurro è stata ascoltata mesi addietro in commissione regionale antimafia, che sta indagando sulla gestione dei rifiuti in molti comuni della provincia di Palermo e anche Bagheria, soprattutto in merito all'affidamento diretto fatto alla Tech. di 3 milioni di euro e sui noli a caldo e freddo alle ditte poi risultate in odor di mafia.
Intanto dopo il cambio al vertice che ha visto l'Architetto Agostina Lo Giudice prendere il posto dell'Ing. Vincenzo Aiello a capo dell'edilizia privata e repressione abusi del settore urbanistica, non sono mancate le polemiche e gli strascichi.
L'Ing Vincenzo Aiello è sottoposto ad un procedimento disciplinare interno ancora in corso, anche in questo caso per "inerzia e inadempienze nello svolgimento delle sue mansioni".
Insistenti rumors di palazzo vogliono l'Ing. Aiello, che all'interno del comune non svolge più un ruolo di responsabilità, come nuovo capo dell'Ufficio Tecnico del Comune di Corleone. I commissari Prefettizi del comune della provincia di Palermo avrebbero richiesto la collaborazione e la consulenza dell'Ing. Aiello, ritenuta una figura di alto spessore e competenze in materia urbanistica.
Nella foto Laura Picciurro è la prima a destra