Lettera a Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria- di Pietro Canzoneri

Lettera a Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria- di Pietro Canzoneri

Politica
Typography

Egregio Signor Sindaco, 

mi permetto di scriverLe qualche parola per l'affetto che da più di 15 anni ci lega.

Potrei criticarla asprazonerimente, dirle tutto ciò che non condivido politicamente di questa amministrazione, ma non è questo il tempo né il mio ruolo.

Nonostante le nostre posizioni politiche siano differenti, quale semplice cittadino ritengo opportuno esprimerLe il massimo sostegno umano per il periodo difficile che la città tutta vive.

Lei rappresenta la massima autorità politica in città, a Lei la comunità ha affidato un compito difficile: amministrare una città da troppi anni allo sbando.

Ritengo che coinvolgendo tutta la classe politica cittadina, attraverso un serio percorso di confronto, si possa affrontare veramente l'emergenza rifiuti a Bagheria.

Contestualmente credo che sia opportuno coinvolgere Prefettura, Ministero degli Interni, Ministero della Salute, forze dell'ordine e anche la stampa nazionale: l'emergenza é locale ma tutte le Istituzioni devono essere coinvolte.

alt

Da più parti, si afferma che Lei e la sua maggioranza non siate disposte al dialogo; io, diversamente, sono convinto che Lei sappia come dialogare con le forze politiche dentro il consiglio comunale e lo dimostrerá.

Appare opportuno riunire ad un "tavolo" i consiglieri di opposizione al fine di ristabilire un dialogo, requisito essenziale per fronteggiare l'emergenza rifiuti.

Caro Sindaco, il mio è un modesto suggerimento che trae origine da una personale convinzione : Bagheria ha bisogno di unità, collaborazione, lavoro di squadra da parte di tutti, stiamo vivendo un'emergenza unica, pertanto, servono sforzi maggiori.

Basta con le divisioni politiche !!!

Il mio è uno "sfogo" che da cittadino rivolgo ad un uomo che sta provando ad amministrare diversamente la propria città.

Spero queste mie parole siano motivo di riflessione anche per i suoi detrattori affinché si possa aiutare Bagheria a risolvere il dramma che da troppi anni vive.

Caro Patrizio, buon lavoro ed in bocca al lupo.

Avv. Pietro
Filippo Canzoneri