Consiglio comunale su Aspra:il M5S impegna l'amministrazione a risolvere le criticità della frazione

Consiglio comunale su Aspra:il M5S impegna l'amministrazione a risolvere le criticità della frazione

Politica
Typography

 

 

Porta la firma del M5S -con grande collaborazione da parte della circoscrizione- l'atto deliberativo per attenzionare le criticità riguardanti Aspra, e trovare le giuste soluzioni.

Questa la conclusione del consiglio straordinario e urgente, tenutosi oggi in aula consiliare per trattare lo stato di emergenza della frazione marinara, dopo i recenti fatti di cronaca che si sono verificati.

Ci è dispiaciuto non avere la collaborazione delle forze di minoranza, che avevano richiesto questo consiglio comunale.

Dopo aver trattato le problematiche di Aspra, si sarebbe dovuto procedere con la presentazione della mozione del M5S, introducendo eventualmente altre proposte della minoranza e della circoscrizione, in modo da uscire con un unico atto deliberativo per il bene della frazione. Così purtroppo non è stato, visto che i consiglieri dell' opposizione hanno abbandonato l'aula nonostante noi avessimo precisato più volte di essere disponibili ad emendare l'atto da noi presentato.


Il M5S ha voluto, però, nonostante tutto, portare avanti la sua mozione, inserendo degli emendamenti proposti dai consiglieri di circoscrizione e dalla minoranza durante la discussione precedente.


Il nostro obiettivo era quello di spingere l'amministrazione a lavorare su queste criticità e risolverle, anche se già sindaco e giunta stanno attenzionando diversi dei problemi trattati.


Non sarebbe stato giusto oggi uscire dall'aula senza alcuna proposta per il bene di Aspra, sarebbe stato per i cittadini uno spreco di denaro e non avremmo assolto alla funzione per cui li rappresentiamo”.


Saranno attenzionate, pertanto, grazie al M5S, le tematiche riguardanti la presenza di venditori ambulanti spesso sprovvisti delle necessarie autorizzazioni alla vendita su aree pubbliche e delle evidenze del pagamento degli oneri di occupazione del suolo pubblico; la regolamentazione del mercato ittico e dei soggetti interessati alla vendita del pescato; la gestione dei rifiuti e l'avvio della raccolta differenziata, problema che peraltro riguarda l'intera città di Bagheria; il traffico veicolare che interessa la zona del lungomare; il transito di mezzi pesanti all'interno della frazione.


Alla mozione sono state inoltre, introdotte proposte di soluzione per la criticità della ringhiera del lungomare che si trova in stato di degrado - emersa dalla discussione generale su impulso dell'opposizione, inserita nonostante l' abbandono dell'aula-, il manto stradale in pessime condizioni, i tombini otturati e la segnaletica stradale.


Rigraziamo il presidente Gerardo Lorenzini e i consiglieri di circoscrizione -rammaricati per l'assenza delle forze politiche di minoranza in aula- per l'apporto che hanno dato a questa seduta consiliare, che ha reso possibile la collaborazione tra sindaco, giunta, consiglio comunale e consiglio circoscrizionale, perseguendo un unico obiettivo: quello del bene della città . Perchè  Bagheria è Aspra e Aspra è Bagheria: un unico blocco di cittadini che ha diritto ad avere di più.

 


GRUPPO CONSILIARE M5S BAGHERIA