Gli 'attivisti liberi' sollevano problema di incompatibilità per l'assessore Luca Tripoli

Gli 'attivisti liberi' sollevano problema di incompatibilità per l'assessore Luca Tripoli

Politica
Typography

Pubblicata sul sito  #Italialavoriincorso degli 'Attivisi liberi', frazione dissidente separatasi dal MoVimento 5 stelle, una nota in cui si sollevano problemi di compatibilità per il nuovo assessore all'Urbanistica Luca Tripoli. Questo il testo della nota.

Prendiamo dalla nota del Dipartimento dell’Ambiente della Regione Siciliana, protocollata in data 23 Maggio 2014 al n. 23672 e pubblicato sul albo pretorio online del Comune di Bagheria in data 03/06/2014 atto n. 32490, che il Dott. Luca Tripoli , oggi Assessore della nuova giunta Cinque con deleghe all’Ecosistema Urbano, Urbanistica, Promozione del Centro storico, Politiche innovative e Smart city, Edilizia Privata, Toponomastica, Attività produttive e Commercio, in data 29 Aprile 2014 faceva pervenire, presso il Demanio Marittimo di Palermo, istanza per l’ottenimento della concessione demaniale marittima di un’area ricadente nel comune di Bagheria e specificatamente nella frazione di Aspra Foglio N° 7 particella 2052 e 2054 per complessivi mq. 1209,00.

Visto il ruolo ricoperto dal Dott. Tripoli, ci appare evidente come il proseguimento dell’iter per tale richiesta si potrebbe configurare come possibile caso di conflitto di interessi poiché il Comune, che lo stesso si trova oggi ad amministrare, dovrà predisporre, ai sensi della legge della Regione siciliana n.15 del 29 novembre 2005 il P.u.d.m. ( piano di utilizzo del demanio marittimo).

A nostro avviso l’Assessore Luca Tripoli, per trasparenza e correttezza dovrebbe dare notizia alla cittadinanza della sospensione di tale richiesta oppure, sempre se tecnicamente possibile, attivarsi affinchè l’area individuata ed il progetto realizzato, donati alla collettività, diventino la base per la costituzione di una cooperativa di giovani che ne traggano una possibilità di occupazione.

Restiamo in attesa di un’eventuale risposta e comunque continueremo a vigilare .

nella foto di copertina l'ass. Luca Tripoli è il primo da destra