Gianluca Rizzo a Metropoli est ? I gruppi 'L'Aquilone e 'Insieme': Usciamo piuttosto dal Consorzio

Gianluca Rizzo a Metropoli est ? I gruppi 'L'Aquilone e 'Insieme': Usciamo piuttosto dal Consorzio

Politica
Typography

Uscire dal Consorzio Metropoli Est, è questa la proposta che lanciamo al sindaco Patrizio Cinque, per abbattere i costi superflui dell’Ente e scongiurare corse alle posizioni di potere.

Sono passati alcuni giorni dalla conclusione delle elezioni amministrative, ma tutti i candidati al consiglio comunale delle liste civiche “L’Aquilone” e “Insieme” intendono appena iniziato il loro percorso politico che da qui in poi li vedrà impegnati in prima linea nell’interesse della comunità bagherese. Da oggi i nostri consiglieri comunali eletti: Rosario Giammanco, Paolo Amoroso e Michele Rizzo saranno la nostra interfaccia nel Palazzo Comunale e insieme a loro decideremo le azioni politiche da intraprendere. 

A tal fine, intendiamo lanciare questa proposta, ancor prima dell’insediamento della giunta e del Consiglio Comunale, affinché sin da subito si vagli l’opportunità di uscire da una società consortile che per il nostro Comune rappresenta un costo fisso, pari a 40 mila euro annui. Un salatissimo “gettone di presenza” che il nostro Comune oramai in dissesto non è più in grado di permettersi.

Invitiamo, al contempo, il neo sindaco Patrizio Cinque a indagare sui risultati raggiunti da questa società consortile negli ultimi anni ed ai vantaggi che avrebbe ottenuto il nostro Comune; una società rinomata per i suoi consulenti, dipendenti e per un Consiglio di Amministrazione pagati profumatamente con i soldi dei contribuenti bagheresi.
Ci giunge voce, infine, che per la poltrona di presidente del consorzio Metropoli Est, Il Movimento 5 Stelle starebbe valutando la persona di Gianluca Rizzo.

Lo stesso è un politico di lungo corso, più volte, infatti ha ricoperto la carica di consigliere comunale nelle file di altri partiti, oltre che assessore nell’Amministrazione Biagio Sciortino, nonché dal 7 maggio 2010 amministratore delegato del Patto territoriale all’interno del Consorzio Metropoli Est (fonte Bagherianews del 07.05.2010 dal titolo “Gianluca Rizzo è stato nominato oggi Amministratore delegato del Patto territoriale di Metropoli est”); di sicuro, per tanto, nelle logiche del M5S non potrebbe certamente rappresentare quel messaggio di rottura che ha inteso lanciare in campagna elettorale.

Certi che tali voci risultano infondate e certi che il sindaco Patrizio Cinque, manterrà fede ai principi del movimento stesso, lo invitiamo sin d’ora ad esaminare e vagliare la proposta che i nostri consiglieri eletti ribadiranno alla prima riunione utile del consiglio comunale.

I gruppi “L’Aquilone” e “Insieme”