I sei assessori designati da Patrizio Cinque e Daniele Vella

I sei assessori designati da Patrizio Cinque e Daniele Vella

Politica
Typography

Scade alle 14,00 il termine per ufficializzare i restanti 3 nomi degli assessori designati dai candidati a sindaco Patrizio Cinque e Daniele Vella. 

Patrizio Cinque, candidato del Movimento 5 Stelle, oltre ai 3 nomi già comunicati che sono: Maria Puleo Psicologa (Politiche Sociali), Domenico Mastrolembo (Bilancio), Marco Troiano (Turismo), ha scelto: Luca Tripoli 30 anni Architetto (Urbanistica), Salvo Parlatore Ingegnere (Ambiente), Rosanna Balistreri 43 anni Insegnante (Cultura). 

In un comunicato stampa diffuso dal Movimento 5 Stelle si legge:-"Il primo degli assessori indicati è il bagherese Salvatore Parlatore, ingegnere civile, esperto in progettazione edile ed ambientale, che ha ricevuto diversi incarichi pubblici nell’ambito della gestione e progettazione di discariche, oasi ecologiche, impianti di compostaggio, etc. Secondo nome è quello della bagherese Rosanna Balistreri, insegnante, che ha più volte assunto il ruolo di dirigente scolastico. Scrittrice, si occupa di varie tematiche inerenti l’ambito culturale, tra i quali musica, architettura, arte e storia. Infine, l’ultimo componente del gruppo assessoriale a cinque stelle è l’architetto bagherese Luca Tripoli, laureato in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale e in Scienze dell’Architettura. Si occupa di progettazione e costruzione architettonica, edilizia privata, urbanistica, territorio e ambiente. Se la scelta dei primi due nasce da un’analisi attenta delle competenze, quest’ultima è stata vagliata anche in base alla fiducia nei confronti di questa persona, visto il ruolo delicato che svolgerà per la città di Bagheria.

Come specificato anche in precedenza, per coadiuvare il lavoro degli assessori verranno creati dei gruppi di lavoro formati da aprofessionisti della soc bagherese, che con le loro competenze rafforzeranno la qualità dei vari settori, che spesso non vengono curati ad arte per la mole di lavoro che ogni settore richiede". 

altaltaltaltaltalt

Nelle foto da sx verso dx: Domenico Mastrolembo, Rosanna Balistreri, Luca Tripoli, Maria Puleo, Marco Troiano, Salvatore Parlatore 

_______________________________________________________________________________

Daniele Vella, candidato sostenuto dal PD e dalla lista civica Sarà Migliore, dopo la designazione di Domenico Figà, Carmelo Miceli, Barbara Mistretta, ha scelto: Barbara Lino 34 anni (Architetto) dottoressa di ricerca in Pianificazione Urbana e Territoriale, è stata titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo. Svolge attività di ricerca sui temi della rigenerazione urbana con specifica attenzione ai territori della dispersione, ai fenomeni di periferizzazione e metropolizzazione, alla rigenerazione dei watefront urbani e all’housing sociale, Emanuele Tornatore, 34 anni,(Archeologo) e il vice segretario provinciale del PD Dott. Francesco Gervasi, (primario Oncologia Ospedale Civico Palermo).

A proposito della nomina della giunta Daniele Vella ha dichiarato -"Completata la giunta, ulteriore apertura ai giovani e alla società. Con me in squadra Barbara Lino,34 anni architetto e stretta collaboratrice del prof Maurizio Carta ed Emanuele Tornatore candidato con me alle scorse primarie. A rimarcare l'unità del Pd il vicesegretario provinciale Dott Gervasi (dirigente medico presso il laboratorio di oncologia del Civico). Questi nomi si aggiungono al prof Mimmo Figà,a Barbara Mistretta e Carmelo Miceli. Come già dichiarato non abbiamo fatto apparentamenti con altre liste".

altaltaltaltaltalt

Nelle foto da sx verso dx: Barbara Lino, Emanuele Tornatore, Mimmo Figà, Barbara Mistretta, Carmelo  Miceli, Francesco Gervasi