La proposta della coalizione Montesanto, per la pubblica illuminazione a Casteldaccia

La proposta della coalizione Montesanto, per la pubblica illuminazione a Casteldaccia

Politica
Typography

La questione della sicurezza a Casteldaccia torna bruscamente in scena dopo la rapina di stamattina al Banco di Sicilia di piazza Dante.

Nel programma della coalizione Montesanto c’è una proposta all'avanguardia, la Smart City, che garantisce tra i tanti vantaggi la VIDEOSORVEGLIANZA GRATUITA sull’intero territorio.

Si tratta di un sistema di illuminazione pubblica che utilizza la tecnologia al Led a basso consumo, ma che presenta anche altre funzionalità come la connessione internet wireless gratuita, la possibilità della tecnologia Voip per le utenze telefoniche comunali e, appunto, un sistema di videosorveglianza che si appoggia ai lampioni per l’illuminazione pubblica.

Una soluzione che porterà all’abbattimento immediato del 40% sui costi della bolletta, oltre che al costo zero per la manutenzione durante tutta la durata della convenzione, che sarà prevista per non più di 5-7 anni.

Risparmio e servizi aggiuntivi. In un contesto di innovazione tecnologica come quello delle politiche energetica, questa è la soluzione migliore individuata dalla coalizione Montesanto.

Non certo il famigerato Project Financing, che ci siamo impegnati a revocare immediatamente, e che vincola il Comune a 25 anni di contratto per la spesa record – assolutamente ingiustificata e inaccettabile – di quasi 10 milioni di euro.

Coalizione Montesanto sindaco di Casteldaccia