Studenti dell'ITC Sturzo alla volta dell'Europa

Studenti dell'ITC Sturzo alla volta dell'Europa

cultura
Typography

Sabato 3 Settembre 2011 due gruppi di 15 studenti ciascuno, accompagnati rispettivamente da due docenti, sono partiti alla volta di Londra e Parigi per 4 settimane di studio.
Si tratta di 2 progetti azione C1"Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave" annualità 2011 Cod. 127- FSE 02 POR - SICILIA: "Let's cross the Channel" e "Le français pour mon avenir professionnel".
I Corsi si concluderanno con un esame di certificazione linguistica pari al livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue.
Ad essere individuati per la partecipazione sono stati gli studenti, di quarta e quinta classe, che hanno frequentato corsi PON di Lingua Inglese o Francese finalizzati ad una certificazione e che hanno mostrato particolare interesse ed inclinazione per l'apprendimento delle lingue nel corso degli studi, riportando valutazioni finali non inferiori a 8/10.
Accompagnano gli studenti a Londra le proff.sse Nina di Martino e Rosalia Quartieri, a Parigi i proff. Paolo Fucarino ed Enza Giamporcaro.
Gli studenti seguiranno corsi per 80 ore, ma avranno anche la possibilità di conoscere le città e i territori inglesi e francesi, attraverso numerose escursioni organizzate nei fine settimana.
I corsi, i viaggi, i soggiorni all'estero per tutte e 4 le settimane e l'esame finale sono finanziati con il FSE nell'ambito del POR SICILIA e quindi a totale carico della scuola.
Il rientro è previsto per sabato 1 ottobre 2011.


Il Dirigente Scolastico
Prof. Gioacchino Genuardi