Alla Libreria Cirasa di Bagheria un incontro sulla genitorialità con la Dott.ssa Claudia Salerno

Alla Libreria Cirasa di Bagheria un incontro sulla genitorialità con la Dott.ssa Claudia Salerno

cultura
Typography

Si svolgerà giovedì 9 marzo alle ore 17,00 presso la Libreria Cirasa in via Roccaforte 76 a Bagheria il primo incontro del progetto "Avrò cura di te".

 Il progetto Avrò cura di te è organizzato da Francesca Adelfio, titolare della Libreria Cirasa, in collaborazione con la psicologa e  psicoterapeuta Dott. ssa Claudia Salerno, specializzata in psicologia perinatale e libroterapeuta.

Il progetto che si articola in una serie di incontri, vuole essere uno spazio di incontro per genitori o neo genitori, in cui trovarsi o ritrovarsi, e condividere emozioni e pensieri legati all'essere genitori. 

Un tempo dedicato a raccontarsi e ad ascoltare confrontando le proprie esperienze sulla genitorialità, con il parere conpentente di un'esperta. 

Ad accompagnare e guidare questi perscorsi ci saranno dei bellissimi libri illustrati che, di volta in volta, ci aiuteranno ad affrontare diverse tematiche dell'essere genitori.

Durante il primo incontro, dal titolo “Divenire Genitori”, parleremo proprio dell’attesa, delle aspettative e dell’imprevedibilità dell’esperienza genitoriale. 

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3791265832 o passare in libreria, in via Roccaforte 76, Bagheria.

"Avrò cura di te è un albo illustrato dell’editore CameloZampa. Lo abbiamo scelto come titolo di questo progetto, a cui io e la Dottoressa Salerno teniamo molto, perché ne rappresenta perfettamente il senso profondo"- dichiara la Dott.ssa Francesca Adelfio- "L’ “avere cura”, infatti, denota tutto ciò che va oltre il “voler bene”, ossia attenzione, pazienza, impegno, costanza. L' "avere cura” riguarda tutti noi, nelle nostre relazioni con il mondo, esseri umani e non. Si ha cura di sé stessi, di un animale, di una pianta, di una comunità, di un concetto, di un ideale. E certamente, si ha cura dei figli". -"E noi vogliamo avere cura di voi genitori, ascoltarvi, darvi modo di raccontarvi, sostenervi nel mestiere più bello e difficile del mondo. Lo facciamo con l’aiuto di quello che conosciamo meglio, le parole e le storie, attraverso gli albi illustrati e, perché no, con la coccola di una buona tisana calda, o un caffè, a scaldare mani e cuore"- conclude la dott.ssa Adelfio della libraria Cirasa.