Fermento culturale e nuove opportunità per la Bagheria che vuole fare arte e riscoprire i propri talenti.
Il Centro Studi Aurora e Francesca La Mantia lanciano due sfide innovative di grande valore artistico per discenti di ogni età che vogliono fare la differenza mettendosi in gioco.
Per la prima volta a Bagheria un corso finalizzato ad apprendere, attraverso esercizi di scrittura creativa, le regole fondamentali della narrazione; un viaggio tra le tecniche utilizzate dai professionisti dello storytelling, dall’intreccio alle fasi di elaborazione di un testo, fino ad arrivare al Bookstore.
Il Centro Studi Aurora, in collaborazione con la Scrittrice, sceneggiatrice, regista cinematografica e teatrale, docente di latino e italiano, FRANCESCA LA MANTIA, presenta il corso “Io Scrittore”,
Incontri della durata di 2 ore ciascuno, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30 dal 29 Novembre 2021 al 20 Giugno 2022.
I partecipanti potranno trasformare “i sogni nel cassetto” in un vero e proprio libro, con la possibilità di essere valutati da diverse case editrici nazionali.
E per la Bagheria che vuole tornare a teatro, non solo per lo spettacolo conclusivo, ma come esperienza di crescita, di maturazione, di dubbio, un percorso necessario alla scoperta di sé stesso tramite la scrittura creativa finalizzata alla drammaturgia.
Il Centro Studi Aurora, in collaborazione con FRANCESCA LA MANTIA, propone il corso “Porta in scena TE stesso”.
Il Corso vuole offrire un repertorio di strumenti teorici e pratici, per esplorare il territorio della drammaturgia nelle sue declinazioni testuali e attoriali. Estrema importanza avrà il frammento, la briciola di testo realizzato dagli allievi, che diventando azione, assume significato e peso teatrale.
Dall’1 dicembre 2021 al 22 giugno 2022, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30.