A partire da questa settimana abbiamo deciso di lanciare una piccola iniziativa, atta a coniugare contemporaneamente più aspetti: la passione di molti frequentatori del web e dei social per la fotografia amatoriale, con la promozione attraverso la sincerità e purezza delle immagini, dei luoghi più significativi di Bagheria e dintorni.
Sono ormai tantissime le foto che ogni giorno utenti di facebook e instagram postano sui loro profili social, ritraenti le bellezze architettoniche, naturalistiche, paesaggistiche e folkloristiche della nostra terra. Tutti siamo ormai forniti nei nostri spostamenti di smarphone, dotati di fotocamere che un tempo avrebbero occupato il volume di uno zaino, con i quali ci capita sempre più spesso di fissare un momento, un luogo, una circostanza.
Questa considerazione ci spinge a chiedere ai lettori di inviare alla nostra redazione le vostre fotografie più belle e suggestive, dei luoghi più caratteristici del circondario di Bagheria: paesaggi, scorci, monumenti, piazze, chiese, scene di folklore, etc , etc .
Le foto selezionate verranno pubblicate come immagine di copertina della pagina facebook con cadenza giornaliera.
Questo è un modo per promuovere attraverso il potentissimo strumento che è internet, le tantissime ricchezze storico monumentali e naturalistiche di Bagheria e dintorni, dei veri e propri tesori che molto spesso non siamo in grado di apprezzare e valorizzare e a volte nemmeno di vedere, un modo anche per far conoscere a più persone possibili il nostro lato migliore.
Le foto dovranno essere inviate con nome e cognome dell'autore dello scatto e con l'indicazione anche del luogo, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure come messaggio sulla nostra pagina facebook Bagherianews.
L'invito che facciamo è quello di sbizzarire i cavalli della fantasia e stare sempre con il colpo in canna pronti allo scatto della vita !
La prima foto che pubblichiamo è scata scattata da Arianna Gagliano. E' una bellissima veduta al tramonto del Golfo di Palermo da Mongerbino ad Aspra.