Gravissimo incidente sulla litoranea di Aspra: muore un sedicenne

Gravissimo incidente sulla litoranea di Aspra: muore un sedicenne

cronaca
Typography

Tragico incidente questo pomeriggio intorno alle 17 sulla litoranea Aspra Ficarazzi: un ragazzo di 16 anni Salvatore Bertolino,

asprense, figlio di un Vigile del Fuoco, ha perso la vita dopo che il motore su cui si trovava a bordo, con un altro ragazzino dodicenne come passeggero, procedendo in direzione di Ficarazzi, è sbandato sulla curva a sinistra che immette nel tratto di strada  che va dall'area dello scalo di ponente delle barche alla trattoria del "Gallo d'oro".

Bertolino, che era appunto alla guida, è andato a cozzare contro un palo della pubblica illuminazione, il ragazzino invece è letteralmente volato sulla spiaggia e si è miracolosamente salvato, subendo solo qualche ferita al volto e fratture. Pare accertato che nessuno dei due indossasse il casco. Il mezzo, un Honda SHR 125 di cilindrata, era stato prestato al Bertolino, che pare non avesse ancora conseguito il patentino di guida, da un suo coetaneo, per farsi un giro. Probabilmente a causare l'incidente è stata l'alta velocità, stando a quanto hanno riferito testimoni oculari, subito accorsi per prestare soccorso

Gli operatori dell'' ambulanza del 118 si sono prodigati sul posto per oltre un'ora per tentare di rianimare il giovane, poi lo hanno portato all'Ospedale "Buccheri La Ferla"; ma non c'è stato nulla da fare.

Sul posto le scene dello strazio  di familiari e conoscenti di fronte alla terribile tragedia. Il sindaco Biagio Sciortino e il Presidente del consiglio Daniele Vella si sono associati al dolore dei familiari.

Nella foto di copertina la zona dell'incidente