Sabato al Politeama il concerto, saltato per il maltempo, di "Aspettando Baarìa"

Sabato al Politeama il concerto, saltato per il maltempo, di "Aspettando Baarìa"

cronaca
Typography

In occasione della Festa dell'Autonomia Siciliana sabato 15 maggio alle ore 19, al Teatro Politeama di Palermo, i bagheresi avranno l'opportunita' di assistere gratuitamente

al concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana che eseguira' sinfonie e arie da opere di Verdi, Bellini e Mascagni.

"Dopo che il concerto previsto per l'evento 'Aspettando Baaria' lo scorso settembre e' stato rinviato causa maltempo - spiega l'on. Gabriella Giammanco, ideatrice della kermesse - avevo promesso ai cittadini che non appena sarebbe stato possibile avremmo proposto lo spettacolo e finalmente, grazie alla collaborazione del sovrintendente Ester Bonafede, cio' sara' possibile. Si tratta di un appuntamento prestigioso che avra' luogo simultaneamente nei teatri di Catania e Messina".

Al concerto, diretto dal maestro Alberto Veronesi e ripreso dalle telecamere RAI, e che vedrà la presenza delle massime autorità della Regione, si potra' assistere esibendo un biglietto d'invito da ritirare personalmente e  fino a esaurimento, al Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria, presso la Scuola di musica Eliodoro Sollima, diretta dalla professoressa Mimma Bartelletti, da martedi' a venerdi', dalle ore 15 alle 19.