Intorno alle 12.30 di oggi un incendio tanto violento quanto improvviso è scoppiato all'interno di un grande capannone metallico che si trova dentro l'area della stazione ferroviaria di Bagheria.
Dentro il capannone stando alle prime testimonianze solo dei pneumatici dismessi e materiali ferroviario senza più alcuna importanza e valore. Un fumo denso e nerissimo si è sviluppato dentro l'ambiente e fuoriusciva con grande violenza dalle aperture del capannone alimentato dal forte vento di scirocco.
Immediato l'allarme: prime ad arrivare due autopattuglie, una della polizia e l'altra dei vigili urbani.
I pompieri sono arrivati con due grossi mezzi dopo un trentina di minuti dal primo allarme, e si sono subito prodigati per capire la natura dei materiali contenuti nel magazzino: non essendoci notizie certe (anche perchè non c'era ancora un responsabile dell' Ente Ferrovie), c'era pertanto la preoccupazione che potessero bruciare sotanze tossiche o comunque dannose, ed in considerazione del fatto che il traffico dei treni, che pure passavano sui binari a qualche decina di metri non era stato interrotto.
Con l'arrivo dei Vigili del Fuoco comunque la situazione era tornata sotto controllo.