Terribile tragedia intorno alle 16.30 di questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Bagheria. una donna, Mamone Ignazia Maria di 49 anni , mentre si trovava sul marciapiedi del terzo binario è stata travolta da un "espresso" a lunga percorrenza proveniente da Palermo. Per la donna non c'è stata alcuna possibiltià di salvezza.
Ignazia Mamone era insegnante "precaria" alle scuole elementari "G.Cirrincione" e "G.Bagnera", ed era molto nota oltre che per la sua attività di insegnante, per avere svolto negli anni trascorsi attività politica e sindacale.
Il macchinista del treno ha azionato subito i freni di emergenza ed il convoglio si è fermato ad un centinaio di metri dalla stazione: immediato l'intervento della polizia di stato e della polizia ferroviaria che stanno cercando di ricostruire le circostanze del gravissimo incidente, se si sia trattato, come parebbe da una prima sommaria ricostruzione di una banale imprudenza, o se sia accaduto dell'altro, come ipotizzava qualcuno degli investigatori che stanno eseguendo i rilievi.
In queste ore gli inquirenti stanno interrogando i testimoni della scena e il conducente della motrice, in attesa dell'arrivo del magistrato di turno, e degli esperti della Polizia scientifica.
Il traffico ferroviario sta subendo ovviamente pesanti rallentamenti.
AGGIORNAMENTO
Man mano che nel corso della serata sono andati avanti gli accertamenti della scientifica e gli interrogatori del macchinista del treno e dei testimoni presenti, l'ipotesi privilegiata propenderebbe per la volontarietà del gesto da parte della donna, tenuto conto anche che ultimamente era in cura presso un noto neurologo.
Ha trovato altresì conferma la notizia che la donna che si trovava ricoverata presso la Clinica D'Anna, era stata dimessa ieri, ma non aveva fatto praticamente ritorno a casa.
Aveva infatti pranzato con la figlia presso l'abitazione dei genitori, e poi si era spostata verso la propria casa che è poco distante. Ma dopo un pò che era entrata in casa, ha detto alla figlia che voleva andare a fare visita ad una amica che non vedeva da tempo; ha preso l'auto ed ha messo in atto il suo disegno.
Il funerale si svolgerà nel pomeriggio di sabato 12 Dicembre, alle ore 16 presso la Chiesa del Santo Sepolcro, e non alla Chiesa Madre come scritto precedentemente.