A fuoco questo pomeriggio il supermercato Sigma di Via Papa Giovanni delle sorelle Puleo ( già Venezuela): intorno alle 15.50 il primo allarme. Accorrono Vigili , Polizia, Carabinieri e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco che per intervenire all'interno hanno dovuto rompere le vetrate esterne dell'esercizio commerciale. La zona viene immediatamente isolata.
I vigili del fuoco per entrare, considerato che l'ambiente, chiuso per la pausa giornaliera, era saturo di fumo e gas dovuto alla combustione dei materiali contenuti all'interno hanno dovuto indossare maschere e bombole e munirsi di particolari idranti tipo "pistole ad acqua".
I danni ai prodotti del supermercato, secondo quanto riferito da qualche vigile che aveva operato all'interno, sarebbero ingenti, anche se pare che i titolari siano coperti da assicurazione.
Tutto annerito per la plastica bruciata e merce irreversibilmente danneggiata.
A provocare l'incendio, quasi certamente, stando ai primi rilievi, un cortocircuito che avrebbe interessato un bancone frigorifero, e questo perchè i primi vigili del fuoco entrati nel locale hano notato delle fiamme provenire appunto dal bancone.
Naturalmente nella zona si è creato un indescrivibile ingorgo; peraltro il banco di nebbia che si è formato sul paese, dovuto ovviamente alle particolari condizioni atmosferiche (alte temperature del giorno e repentini abbassamenti nel pomeriggio), ha amplificato il senso di preoccupazione e di allarme, perchè da parecchi la cappa veniva attribuita al fumo dell'incendio.