Sequestrati cento capi di alta griffe al mercatino di Bagheria

Sequestrati cento capi di alta griffe al mercatino di Bagheria

cronaca
Typography

La voce circolava da tempo all'interno dello spazio del mercatino, che cioè fosse possibile reperire a costi estremamemte contenuti capi di altissima marca, naturalmente contraffatti.
Ieri mercoledì, giorno di mercato, i vigili urbani di Bagheria che controllavano l'area del mercatino ne hanno avuto la conferma, allorchè avvicinatisi ad un improvvisato stand abusivo dentro l'area del mercato hanno visto due uomini di colore che al loro arrivo sono scappati a gambe levate.


Nel piccolo stand ben riparato e protetto da stand più grandi i vigili hanno trovato e successivamente inventariato un centinaio di borse, occhiali, bracciali, ecc...di griffe estremamente eleganti, quali Vuitton, Prada, Gucci ecc..., ed il cui valore è stato stimato in 15.000 Euro

Gli operatori hanno sequestrato la merce, mentre i "venditori" facevano perdere le loro tracce tra le centinaia di persone che a quell'ora affollavano il mercato.

L'azione è stata abbastanza mirata, perchè pare che da tempo fossero arrivate segnalazioni ai vigili dell'esistenza di questo mercato truffaldino e parallelo, che pare godesse anche del silenzio e della copertura logistica di qualche altro standista del mercatino.
In realtà confermano i vigili addetti alla vigilanza del mercato, l'area del mercatino è facilmente accessibile da punti diversi rispetto all'ingresso principale e controllato; è pertanto possibile a qualche malintenzionato entrare abusivamente, con della merce e installarsi dentro l'area destinata alla vendita.