Sono una quantità ingente, oltre 3,5 tonnellate, gli alimenti che I carabinieri del N.A.S. di Palermo, che si occupano della tutela della salute dei cittadini, nell'ambito di una serie di ispezioni che stanno portando in alcuni centri della Provincia di Palermo al sequestro di prodotti alimentari malconservati, hanno sequestrato proprio in un supermercato di Bagheria. Si trattava di alimenti di vario tipo (carne, vegetali e prodotti ittici), che oltre ad essere malconsevati erano addirittura invasi dai parassiti.
I Carabinieri del N.A.S. che hanno operato in stretto concerto con il personale medico del distretto sanitario di Bagheria, hanno disposto la chiusura di due locali di deposito annessi all'esercizio commerciale di vendita al pubblico, perchè quest'ultimo non era in condizioni tali da gagantire la corretta conservazione di prodotti alimentari, perchè sfornito di adeguate attrezzature per la conservazione degli alimenti.
La natura delle violazioni riscontrate, oltre che di carattere amministrativo, ha anche un profilo penale, e questo ha portato i carabinieri a denu