E' stata una notizia shock quella che oggi pomeriggio ha attraversato come un lampo il paese di Porticello, quella della morte per un malore improvviso di Francesco Balistreri.
Francesco Balistreri, 55 anni, era lo chef dello storico ristorante di proprietà della famiglia "Al Faro Verde" di Porticello, dove lavorava con i fratelli Maurizio, Stefano e Marcello.
Francesco si trovava nei pressi del suo ristorante a Sant Nicolicchia intorno alle ore 17,00, quando, senza aver manifestato precedentemente nessun segno che poteva far pensare al peggio, ha accusato un malore improvviso, probabilmente un infarto fulminante, e si è accasciato al suolo. E' stata immeditamente chiamata un'ambulanza del 118, con il personale che, una volta giunto sul posto, ha praticato un disperato tentativo di rianimazione che però non ha avuto successo e gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Francesco, data la sua attività di chef, era molto conosciuto a Porticello ma non solo, il suo ristorante infatti, attivo da più di 40 anni, gestito prima dal padre Benito, era diventato nel tempo un punto di riferimento della cucina marinara nella zona di Bagheria e dintorni, riscuotendo numerosi riconoscimenti e successi, tanto da essere meta di numerosi artisti e personaggi dello spettacolo di caratura nazionale ed internazionale.
Lascia la moglie Jessica e le due figlie ancora piccole Sofia ed Eisabetta.
Ai fratelli Stefano, Marcello e Maurizio, alla sorella gemella Angela, alla madre, la Si.ra Argentino e alla moglie Jessica, giungano le più sentite condoglianze della Redazione di Begherianews e del Direttore Lorenzo Gargano in particolare.