Siamo in grado di fornirvi una versione più completa riguardo l'incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla statale 113 nel tratto tra Bagheria e Santa Flavia tra la pompa di benzina Esso e il vivaio Le Palme.
L'incidente ha riguardato una Ford focus con alla guida un 35enne di Bagheria Antonino Palazzotto e un camion.
L'auto proveniva da Bagheria in direzione Casteldaccia quando, tra il vivaio le Palme e la stazione di rifornimento esso, il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura che ha invaso repentinamente la corsia opposta dove in quel momento sopraggiungeva il mezzo pesante.
Lo scontro, violentissimo, è stato quindi pressochè frontale e il giovane Antonino Palazzotto alla guida della ford focus è morto sul colpo. L'auto ha arrestato la sua corsa soltanto dopo una serie di carambole semidistrutta. Visibilmente scosso, ma incolpevole, l'uomo alla guida del camion, che si è visto piombare l'auto addosso mentre procedeva a velocità ridotta e nella propria corsia in direzione Bagheria.
Lunghissime le operazioni di recupero del corpo della vittima rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto e per il ripristino della circolazione stradale. La statale è stata infatti riaperta al traffico soltanto in tardissima serata con conseguenti forti disagi alla circolazione stradale.
Si tratta solo dell'ultimo di una lunga serie di incidenti mortali che hanno lasciato una lunga scia di sangue sulla statale 113 nel corso degli ultimi anni tra Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia e Ficarazzi.
In copertina i resti dell'auto coinvolta nell'indente di oggi.