Divieto di dimora per il sindaco di Casteldaccia Di Giacinto: "Spero di tornare presto al mio amato paese"

Divieto di dimora per il sindaco di Casteldaccia Di Giacinto: "Spero di tornare presto al mio amato paese"

cronaca
Typography

Il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto è stato oggetto oggi della misura cautelare del divieto di dimora, è lo stesso primo cittadino a comunicarlo su facebook. 

 "Buongiorno a tutti" - esordisce il sindaco nel suo post -" comunico che oggi mi è stato notificato il divieto di dimora, in seguito all ordinanza di custodia cautelare del 05 dicembre 2019. 

Di conseguenza non potrò svolgere al momento la mia funzione di Sindaco. Mi preme tranquillizzare i cittadini poiché il vicesindaco, gli assessori, il presidente del Consiglio e i consiglieri comunali di maggioranza continueranno, ognuno per le proprie competenze, a svolgere le proprie funzioni solo ed esclusivamente nell'interesse della comunità casteldaccese. Sono sereno perché ho piena fiducia negli organi competenti e soprattutto perché so di non aver compiuto reati, ho sempre svolto il mio ruolo anteponendo gli interessi collettivi agli interessi personali e familiari. Spero di ritornare al più presto nel mio amato paese per continuare a servire la mia comunità".

In seguito all'accusa di corruzione del 2019, il sindaco Di Giacinto era stato sottopoto per alcuni mesi al regime degli arresti domiciliari, poi reocati, oggi il nuovo provvedimento del divieto di dimora a Casteldaccia.