Santa Flavia: preoccupante l'aumento dei contagi, il sindaco chiede la zona rossa

Santa Flavia: preoccupante l'aumento dei contagi, il sindaco chiede la zona rossa

cronaca
Typography

A Santa Flavia si sta assistendo in questi giorni ad un pauroso rimbalzo all'insù della curva dei contagi da covid 19, arrivati a quasi 150, nell'ultimo aggiornamento di circa 2 giorni fa.

Le feste natalizie hanno visto una parte della popolazione, nonostante le raccomandazioni del sindaco,  mettere in pratica comportamenti imprudenti e dannosi, di cui adesso si paga il prezzo: cene di gruppo, giocate a carte nei magazzini, brindisi di auguri, etc, etc.

A Santa Flavia preoccupa, e molto, l'indice del contagio, 150 casi, di cui una buona parte concentrata nella frazione di Porticello, in un paese di poco più di 10 mila abitanti, rappresente infatti un numero grave anche all'interno di una situazione già molto seria come quella siciliana.

Il sindaco ha quindi diffuso oggi un ulteriore comunicato, in cui avvisa la popolazione di aver chiesto alle autorità la zona rossa per Santa Flavia:

"A seguito dei monitoraggi effettuati nelle ultime settimane in collaborazione con l'Asp di Bagheria, è emerso un dato preoccupante in continua crescita dei contagiati al Covid-19.  Al fine di contenere il veloce propagarsi dei contagi, oggi ho inoltrato formale richiesta agli organi competenti per istituire la "ZONA ROSSA" nel nostro Comune. Siamo in attesa di un riscontro e delle valutazioni sulle misure restrittive da adottare". - ha scritto su Facebook il primo cittadino di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo.