A fuoco una discarica a cielo aperto in contrada Monaco a Bagheria

A fuoco una discarica a cielo aperto in contrada Monaco a Bagheria

cronaca
Typography

Appena ieri ne avevamo parlato con tanto di foto relativamente alla vicenda di una bambina morsa da un cane randagio, solo poche ore dopo una discarica a cielo aperto è stata data alle fiamme da ignoti in pieno giorno in Contrada Monaco a Bagheria.

 Un'impressionante colonna di fumo nero si è lavata dalla zona dell'incendio, per fortuna la direzione del vento ha evitato che il fumo tossico si addentrasse nell'abitato di Bagheria, spingendo invece la colonna di fumo in direzione opposta,  

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fucoo che hanno spento il fuoco con gli idranti , mentre le fiamme avevano già lambito la cancellata e il giardino di un condominio residenziale contiguo alla discarica. 

Una situazione di degrado qualla di Cntrada Monaco e di molte altre zone periferiche della città che in alcuni momenti, come in questo caso, si trasforma in vera e propria emergenza sociale.

Nella zona non sono presenti i cassonetti per la differenziata condominiali e in quel quatiere la percentuale di raccolta differenziata è inferiore alla media, situazione segnalata già in passato anche da un cosgiliere comunale e a cui non è stato sinora posto rimedio dall'ammmnistrazione comunale.