Allarme rosso per il maltempo in Sicilia, a Bagheria e dintorni piogge torrenziali e automobilisti in panne

Allarme rosso per il maltempo in Sicilia, a Bagheria e dintorni piogge torrenziali e automobilisti in panne

cronaca
Typography

Il maltempo e le piogge torrenziali che si stanno abbattendo sulla Sicilia hanno fatto scattare l'allarme rosso per 24 ore a partire da domenica alle 24,00.  

A Bagheria una pioggia incessante sta causando allagamenti in molte strade cittadine, specialmente nei punti più critici della città. In serata la statale 113 è risultata completamente allagata nel tratto tra Villabate e Ficarazzi , circostanza questa che ha messo in difficoltà moltissimi automobilisti, con diverse vetture in panne.

Vigili del fuoco impegnati in diversi interventi per soccorrere automobilisti rimasti impantanati in diverse strade allagate a Palermo e in provincia. I pompieri hanno tirato fuori dall'acqua alta alcune auto in piazza Indipendenza, via Imera, via Messineo Marine, nella zona del sottopasso Guarnaschelli. In via Ugo La Malfa sono state liberate vetture con all'interno alcune famiglie con bambini bloccate nell'acqua molto alta. Nelle altre province la situazione è ancor più critica con fiumi ingrossati nel trapanese e un alto rischio idrogeologico nella zona del messinese e in provincia di Catania, dove domani le scuole rimarrano chiuse.

La protezione Civile consiglia massima prudenza nel mettersi in viaggio.

Foto di archivio: via Mattarella a Bagheria allagata