Riceviamo e pubblichiamo: Gentile Direttore, ieri mattina, 31 Gennaio 2011, alle ore 7,20, è apparso, su questo importante quotidiano d'informazione on-line bagherese,
Ne ho appreso i contenuti con non troppo stupore e con tanta amarezza, per alcune argomentazioni addotte, una delle quali politicamente irresponsabile, altre dettate, probabilmente, da immediate e rancorose reazioni personali.
Ritengo grave che qualcuno abbia voluto, distorcendo buona parte della realtà dei fatti, sottrarci la voce, i pensieri, le azioni ed il cuore che stiamo mettendo per ricostruire un grande, innovativo ed unito Partito Democratico Bagherese.
Firmandosi con "La lista Libertà è Partecipazione", si è, infatti, sostituito indebitamente a noi, usando parole gravi e irresponsabili che non giovano certo a costruire il partito che abbiamo pensato per Bagheria e che oggi il nuovo Segretario cittadino rappresenta.
Avevo accettato la proposta della candidatura a Segretario, ardita e intrisa di grande responsabilità politica, sicuro che ciò, in qualunque modo, ci proponeva responsabilmente nella qualità di attori co-protagonisti di una svolta politica epocale.
Chi ha redatto il comunicato vuole certamente provare a disunire, a demolire gli sforzi di chi, realmente, ha nel cuore e nella mente il Partito Democratico e quello che esso DEVE finalmente rappresentare per i Bagheresi.
Chi ha scritto "Oggi questa elezione per come è maturata in questi giorni pregiudica qualsiasi possibilità di dialogo e di collaborazione futura" vorrebbe annullare tutti gli sforzi di un percorso, le nostre più genuine potenzialità politiche, evidentemente accecato dal rancore di aver fallito, e di aver visto, forse, vanificare le sue personali aspettative.
Chi ha provato a sferrare questo vile attacco al Partito Democratico Bagherese vuole seminare zizzania, in un campo che noi del gruppo "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE", e tanti altri amici di viaggio, stiamo provando a rendere finalmente fertile, con tanta fatica, con la schiena china sul terreno, ma con lo sguardo fiero e innamorato del Partito.
Chi voleva condurci ad uno scontro vile e puerile resterà deluso, ha fallito miseramente poiché lavoreremo con più forza e convinzione, bontà sua.
Carmelo La Bianca
"Lista congressuale Libertà E' Partecipazione".