L'Asp di Palermo ha acquistato per 3.272.987,19 euro dalla società mediofinanza srl l'ex Clinica le Magnolie di Bagheria, i cui locali da molti anni ormai abbandonati e ridotti ad uno stato di forte degrado.
Per l'acquisto l'asp attingerà ad un finanziamento del Ministero della Salute di quasi 11 milioni di euro, la restante somma verrà utilizzata per la ristrutturazione dei locali che dovranno ospitare la "Casa della salute", una struttura dove saranno allocati la gran parte dei servizi sanitari del distretto di Bagheria.
I locali dell'ex clinica Le Magnilie sono
"In questi anni abbiamo lavorato in silenzio, abbiamo interloquito tanto e bene con la direzione dell’ASP" - dichiara il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli.
"Desidero ringraziare pubblicamente il professore Cristoforo Di Bernardo, don Francesco Stabile, Salvo Siragusa e tutte le associazioni e singoli cittadini che in questi decenni hanno tenuto sempre alta l’attenzione per il raggiungimento di questo importante obiettivo non soltanto per Bagheria ma per tutto il distretto socio-sanitario"- continua il primo cittadino.
"Un grazie al direttore generale Asp Palermo dott.ssa Faraoni ed a tutto il suo staff poiché hanno compreso l’importanza di una struttura di questo tipo per la nostra città e per il nostro distretto"- ha concluso Filippo Tripoli.