Una nuova farmacia aprirà al pubblico a Bagheria il prossimo mercoledì 19 gennaio.
Si tratta della farmacia "Punta Aguglia" sita in via Consolare n. 88.
Sarà la sede n.17 del territorio bagherese, prevista dal concorso nazionale per l'assegnazione di nuove sedi di farmacia indetto nell'ormai lontano 2013.
Titolari della farmacia, dotata di un design moderno e di locali spaziosi, sono le Dottoresse Francesca Aiello, Gabriella De Lisi e Gaetana Orlando.
La Dott.ssa Aiello, bagherese, farmacista di grande esperienza, ha lavorato per moltissimi anni presso la farmacia "Di Figlia" all'Acqua dei Corsari; anche la Dott.ssa Orlando, originaria di Porticello, è una farmacista esperta, avendo lavorato a lungo presso la Farmacia "Tortorici" di Trabia; la più giovane delle tre è la Dott.ssa Gabriella De Lisi, farmacista 34enne con la professione nel sangue, essendo figlia e nipote di farmaciste. Dopo la laurea ha lavorato per 10 anni presso la farmacia di famiglia a Porticello.
Grande emozione ieri al taglio del nastro avvenuto di fronte ad un ristretto numero di persone, viste le restrizioni dovute alle normative anti covid. Oltre ai familiari, erano presenti padre Giovanni La Mendola, che ha benedetto la nuova farmacia ed anche il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, che si è congratulato con le titolari per questo nuovo imporante servizio che verrà offerto alla collettività.
"Sono contenta di poter finalmente fare qualcosa di utile per la mia comunità"- ha dichiarato la Dott.ssa Aiello.
La Dott.ssa Orlando, visibilmente emozionata, ha espresso tutta la gioia per questo questo nuovo inizio- "Dopo 40 anni di lavoro come farmacista diventare titolare è fonte di grande emozione ed orgoglio, faremo del nostro meglio per assicurare ai cittadini di Bagheria un servizio di grande qualità".
"Nel corso di questa pandemia ci siamo accorti di come le farmacie siano diventate ancora più centrali come punto di riferimento e primo presidio sanitario di una comunità"- ha detto la Dott.ssa Gabriella De lisi. "Intendiamo inoltre ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, ci hanno aiutato e sostenuto in questo lungo e difficile percorso fatto di impegno e sacrifici durato quasi dieci anni, in particolare L'ing. Gino Ferro e la Dott.ssa Maria Carmela Sorci"- ha dichiarato infine la dott.ssa De Lisi.