Una guida per la vita, un angelo a quattro zampe per chi non vede. Questo sarà il regalo che i Leo e i Lions di Bagheria faranno ad un non vedente siciliano nei prossimi mesi.
Dopo circa due anni necessari alla raccolta della somma per l'acquisto del cane, proprio la scorsa settimana i due Club hanno provveduto ad effettuare il bonifico al "Servizio Cani Guida dei Lions" di Limbiate.
SI tratta di un progetto ambizioso ma importante perché capace di ridare la libertà a chi non vede.
Sono state necessarie numerose attività destinate alla raccolta fondi, a partire da "Una notte da Leoni" e dal torneo di burraco presso Sala Borremans, per non dimenticare lo spettacolo di cabaret presso il Supercinema, l'aperitivo presso il Bracaù e la giornata all'insegna dello sport con il Crossfit Bagheria.
Il tema della vista è da sempre caro ai Lions, e quindi ai Leo, nel mondo e in Italia. Proprio a Limbiate, in Lombardia, si trova il Centro di Addestramento cani guida dei Lions, una meravigliosa realtà che da 60 anni rappresenta un'eccellenza europea. L'obiettivo è quello di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Ogni anno circa 50 cani guida vengono consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.
Un grazie di cuore a chi ha partecipato alle iniziative contribuendo al raggiungimento di questo importante risultato.
Adesso non resta che avviare le procedure per l'assegnazione del cane ad un non vedente e aspettare il momento in cui, insieme, potremo partecipare alla sua donazione."
Gabriella Buttitta
Presidente Leo Club