Va dato atto all'amministrazione, e per essa all'assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio, di avere preso di petto negli ultimi mesi il miglioramento delle condizioni delle strade bagheresi; ed alcuni importanti risultati sono stati raggiunti.
E' vero che rimangono alcuni 'buchi neri' e che alcuni rattoppi fatti in fretta a furia (vedi via Coffaro, via Flavio Gioia, ecc...) tornano dopo qualche pioggia nelle condizioni di prima.
Però alcuni 'nodi' ed alcune situazioni intollerabili, sono stati affrontati e risolti: dal sottopasso ferroviario al sottopasso Scotto-Lanza, dalla buche di via Libertà a quelle di via Città di Palermo, dall'accesso 'Ovest' del Liceo scientifico nella striscia di terreno ceduta gratuitamente all'amministrazione dall'impresa 'Scianna' a via Quattrociocchi, sino alla corsia lato monte di via Libertà e tanti altri tratti ancora.
Ed in alcuni casi si sta procedendo anche alla sistemazione dei marciapiedi 'scassati' dalle 'palicedde' negli anni in cui le montagne di rifiuti si potevano rimuovere solo con le pale meccaniche.
Occorre insistere su questa strada, darsi un programma di medio-lungo periodo senza perdere però di vista alcune 'urgenze' che ancora si appalesano e che rendono estremamente pericolosa la circolazione.
Tra le emergenze ci mettiamo anche la rumorosità dei tombini di corso Umberto che non perfettamente inseriti nel loro 'alloggiamento', nel silenzio della notte, ad ogni passaggio di auto fanno un rumore impressionante togliendo serenità al sonno di tanti cittadini.
L'assessore trovi, perchè è possibile e praticabile, una soluzione di pronto accomodo, per potere far dormire sonni tranquilli ai residenti nel corso.