Festeggiamenti di Maria SS.Immacolata a Porticello: un contributo alla verità e alla chiarezza - di Salvo Sanfilippo

Festeggiamenti di Maria SS.Immacolata a Porticello: un contributo alla verità e alla chiarezza - di Salvo Sanfilippo

attualita
Typography

 

Il Vice Sindaco i Santa Flavia, Salvo Sanfilippo, ci ha fatto pervenire una nota che intende portare un contributo di verità e chiarezza sulla recente polemica sui festeggiamenti in onore di Mara SS.Immacolata.

 

Con questa mia breve nota vorrei chiarire, eliminando ogni equivoco che porta a polemiche sterili, il ruolo decisivo di chi ha organizzato i festeggiamenti in onore di “Maria SS. Immacolata” e dare loro i meriti che gli spettano.

Nella nostra comunità c’è un gruppo di giovani che hanno a cuore il territorio, che non appartengono a nessuna coalizione politica, che si muovono  con idee e spirito liberi e che hanno pensato di realizzare un programma di tutto rispetto in onore di “Maria SS. Immacolata.”

Questi ragazzi hanno ottenuto dall’Amministrazione Comunale i permessi richiestici, i mezzi da utilizzare per il trasporto dall’aeroporto a Santa Flavia e viceversa del Gruppo Sbandieratori di Gubbio, e senza che sia stato loro concesso alcun contributo economico.

Dico questo, per correttezza nei confronti di quei ragazzi che hanno girato per le vie del paese tra la gente e negli esercizi commerciali per poter realizzare un sogno diventato realtà per tutti i componenti ella nostra comunità.

Hanno dimostrato di fare tanto spendendo poco.

Hanno dimostrato di voler fare le cose non per sè, ma per il territorio.

Ritengo che questi ragazzi meritano la fiducia di noi tutti, e sono certo che qualora in futuro tornerannoa bussare alle nostre porte, saremo ben lieti di accoglierli e di contribuire per i Loro/Nostri progetti.

Grazie di cuore

IL VICE SINDACO, Salvatore Sanfilippo

P.S.: Dimenticavo, ma voi sapete chi sono questi ragazzi?

1) Asciutto Francesco “U figghiu u Pinè”
2) Filippone GiuseppeU Fulippuneddu”
3) Orlando SalvatoreU figghiu i Nofriu i Ranni”
4) Sanfilippo Mariano “U Tenore”
5) Sanfilippo NicolaU Figghiu i Ninarieddu”
6) Sanfilippo Pietro “U Figghiu ri Ninu ri quatri”.

Scusate se uso i soprannomi ma nel nostro Paese è un modo per riconoscerci.

Ringrazio, inoltre, il nostro Parroco Padre Bruno Sparacio per aver dato loro questa possibilità e di aver collaborato con questi ragazzi nell’organizzazione dell’evento.

Tanto si doveva.

Da parte nostra ci scusiamo con i lettori perchè nella condivisione su facebook abbiamo erroneamente riportato Maria SS Adolorata piuttosto che Maria SS. Immacolata. redazione bnews