Sottopasso autostradale Scotto-Lanza: una vergogna da cancellare a qualunque costo

Sottopasso autostradale Scotto-Lanza: una vergogna da cancellare a qualunque costo

attualita
Typography

Spett. redazione, da oltre 50 giorni il sottopasso autostradale che collega via F. Buttitta con via Consona Scotto Lanza è ininterrottamente allagato per una falla nella condotta dell’acquedotto di S. Flavia prodottasi in via F. Buttitta nel pressi del sottopasso;

inoltre tale sottopasso è costellato da decine buche profonde oltre 20 cm che arrecano danni ingenti ai veicoli che attraversano il sottopasso oltre ad impedire ai pedoni il normale transito.

E spesso è anche al buio! Un consigliere comunale (movimento 5 stelle), da me interpellato, ha risposto laconicamente che il comune di Bagheria è “sciarrato” con il comune di S. Flavia e “non si parlano”... quindi chiamate i Carabinieri!" Ma gli abitanti di via Consona Scotto Lanza pagano le tasse al comune di Bagheria! Chi risolverà la faccenda?

----------------------------------------

Questa è la segnalazione che abbiamo ricevuto da un nostro lettore, e, vi preghiamo di crederci, la situazione è anche peggiore di quella descritta. Nel breve tempo che abbiamo impiegato per fare qualche foto ben due vetture, un furgone e una Panda, nel tentativo di evitare le fosse profonde al centro della carreggiata stringendosi verso uno dei lati, sono andate a strisciare per il rimbalzo sulle buche, proprio contro il muro riportando danni alla carrozzeria.

Non crediamo che possa bastare la risposta data, come ci riferisce il lettore, dal consigliere comunale.

Per il decoro urbano e la sicurezza dei mezzi e dei cittadini il problema deve essere al più presto affrontato e risolto: non basta considerare una attenuante per il mancato intervento, la competenza del comune di Santa Flavia sulla manutenzione della condotta.

Ci si sieda intorno ad un tavolo, e così come è stato per la presa 'contesa' di via De Spuches, si ragioni seriamente e serenamente e si trovi una soluzione.

E' questo il pressante appello che ci sentiamo di dovere rivolgere agli amministratori flavesi e bagheresi, e cioè che, per il bene dei loro amministrati, mettano da parte rancori e polemiche.

Redazione Bnews