Giuseppe Di Franco premiato con la Pigna D'Argento 2015

Giuseppe Di Franco premiato con la Pigna D'Argento 2015

attualita
Typography

Riportiamo la lettera con cui Giuseppe Di Franco( primo a destra nella foto), musicista e organizzatore di eventi, nonchè e direttore artistico di prestigiose  rassegne  culturali nel territorio, tra le quali spicca il SOLUNTUM ART FESTIVAL, ha ricevuto dall'Accademia di Sicilia, promotori del Premio Internazionale di sicilianità Pigna d’Argento XXVIII Edizione Speciale per la Pace nel Mondo, che gli hanno comunicato la volontà di assegnargli il premio Internazionale Pigna D'argento 2015.

La premiazione avverrà a Palermo il 24 settembre alle ore 20,30 presso il Teatro Savio.

Il premio sarà consegnato a Lando Buzzanca (pigna d'oro) al prof Bruno Ficili (pigna d'oro) a Giuseppe Di Franco (Pigna d'Argento) per la direzione artistica e regia.

Gent.mo Signor
M° Giuseppe Di Franco

L’Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni cittadini che, nati od operanti in Sicilia, si sono particolarmente distinti, ciascuno nel proprio settore professionale, dando della nostra Terra un’immagine di operosità e di cultura.

Durante il suo lungo percorso, l’ambito riconoscimento è stato attribuito a personalità di elevato spessore come Capi di Stato e di Governo, Vertici delle Istituzioni Civili e Militari, artisti, letterati e scienziati di chiara fama, imprenditori di eccellenza, alti prelati e gente comune impegnata nel volontariato e nella difesa dei diritti umani, della legalità e della pace. Il 15 settembre 2004, inoltre, abbiamo avuto l’onore e la gioia di consegnare la Speciale Pigna d’Oro per la Pace a San Giovanni Paolo II, Sommo Pontefice, alla presenza di migliaia di persone plaudenti.

La 28a edizione del suddetto premio che sarà presentata quest’anno, ha come tema fondamentale “La Pace nel Mondo”. Con tale tema si intendono assegnare i premi a personalità che si sono impegnate nella promozione della pace, della legalità e della difesa dei diritti umani.
Su segnalazioni pervenute a questa Presidenze e con l’unanime approvazione della Commissione Giudicatrice, siamo lieti di comunicarLe che per la sezione DIREZIONE ARTISTICA E REGIA il Premio Internazionale “Pigna d’Argento” 2015, è stato assegnato a Lei.

Nel porgerLe le nostre più vive felicitazioni, ci pregiamo invitarLa alla solenne cerimonia per la consegna dei Premi, che avrà luogo giovedì 24 settembre 2015 con inizio alle ore 20:30, al Teatro Savio - via Evangelista Di Blasi,102 - Palermo.

La preghiamo di volerci dare cortese cenno di riscontro, che ci assicuri il Suo gradimento e la personale partecipazione all’evento per il ritiro del Premio.

Alla serata saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni civili e militari ed uno scelto pubblico la cui affluenza sarà regolata ad inviti.

Certi di averLe fatto cosa gradita e in attesa di quanto sopra, porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente
Tony Marotta