Cgil: 'quali i criteri usati per il cambio di mansione ai dipendenti comunali ? '

Cgil: 'quali i criteri usati per il cambio di mansione ai dipendenti comunali ? '

attualita
Typography

La CGIL interviene sulla polemica in corso al Comune di Bagheria per i cambi di mansione del personale. 

Una polemica scatenata dalla trentina di ordini di servizio che l’amministrazione Cinque ha inviato al personale di fascia B per il trasferimento ai servizi di assistenza igienico personale degli alunni diversamente abili nelle scuole e negli asili nido.

alt

“Già dalla fine del 2014 la Cgil aveva espresso la propria posizione critica sulla reale volontà dell’amministrazione, guidata dal sindaco Patrizio Cinque, di riorganizzare la macchina comunale senza l’utilizzo di criteri per renderla più efficiente dichiara il segretario della Fp Cgil di Palermo Filippo Romeo - Non abbiamo avuto da allora nessun riscontro anzi abbiamo registrato un crescendo di azioni rivolte a creare scoramento e fibrillazione in tutto il personale dipendente. Oggi, tutto ciò, sta portando al dissolvimento di quei pochi servizi efficienti rimasti”. 

 “All’amministrazione Cinque - aggiunge Lillo Sanfratello, responsabile enti locali segreteria Fp Cgil Palermo sembra non stiano a cuore i servizi della cittadinanza ma solo l’equilibrio di bilancio. Abbiamo inviato l’ennesima richiesta di incontro per verificare quali siano stati i criteri, a noi sconosciuti, che l’amministrazione ha seguito nella scelta del personale interessato a seguire i programmi di formazione che preludono al trasferimento nei servizi di assistenza ai disabili, finora svolti da personale esterno. Non è arrivata mai risposta”.