Passaggio della campana al Rotary club di Bagheria

Passaggio della campana al Rotary club di Bagheria

attualita
Typography

Domenica 28 giugno , a Palazzo Villarosa , si è svolta la cerimonia del "Passaggio della campana" in casa Rotary tra il Presidente uscente Dott. Michele Abbate ed il subentrante Avv. Massimo Blandi.

Erano presenti l'assistente del Governatore a.r. 2014/15 Lorenzo Genova, l'assistente del Governatore 2015/16 Alessandro Algozini, il delegato per la Rotary Foundation Mario Parlato e l’Assessore alla Cultura del Comune di Bagheria Rosanna Balistreri.

Il Presidente uscente Michele Abbate ha brevemente relazionato sulle attività svolte dal Club nell’anno ed ha distribuito una brochure con le foto degli eventi e breve descrizione delle iniziative realizzate, mettendo in evidenza il solido rapporto di collaborazione concretizzatosi con l'Amministrazione comunale e con le scuole in ordine ai progetti realizzati, e tra questi la realizzazione del Parco Giochi di Piazza Butera o l'attivià di prevenzione dentale quest'anno svolta presso la scuola media Carducci ed elementare di Aspra.

Nel corso della cerimonia il Presidente Michele Abbate ha presentato tre nuovi soci, Gianfranco Garau, Barbara Mistretta e Giuseppe Provenzano.

Il neo Presidente Avv. Massimo Blandi, nel ringraziare il Dott. Michele Abbate per l'impegno profuso, ha illustrato brevemente le linee guida del suo anno sociale, con particolare riguardo ad alcune aree tipiche dell'azione rotariana rivolte direttamente verso il nostro territorio, come la prevenzione della malattie, lo sviluppo economico e comunitario, iniziative di carattere umanitario, sociale e culturale.
Presentata quindi la nuova squadra che lavorerà di concerto con neo Presidente Blandi costituita da : Francesco Padovano, vice Presidente, Massimo Danesvalle, segretario, Pietro Miosi, tesoriere, Piera Provenzano, prefetto ed i consiglieri Antonio Fricano, Pietro Galioto, Rossella Franzone e Giuseppe Tripoli.

Massimo Blandi ha poi concluso il suo intervento citando la famosa frase di Vittorio Alfieri "Volli, sempre Volli, Fortissimamente Volli" espressione che il neo presidente Blandi ha fatto sua per rappresentare al meglio il suo fermo impegno e la grande forza di volontà e determinazione necessari per il raggiungimento di obiettivi sfidanti.