Rattoppare sì...ma con giudizio

Rattoppare sì...ma con giudizio

attualita
Typography

Proprio una settimana fa avevamo pubblicato con evidente sollievo e soddisfazione nostri, dei nostri lettori e,dei cittadini bagheresi, la notizia che era inizita l'attività di sistemazione delle buche, scaffe, voragini o comunque li si voglia chiamare che costellano la pavimentazione stradale a Bagheria.

La notizia era stata ben accolta, anche se qualcuno eccepiva sulla qualità del lavoro, ma in considerazione della limitatezza delle risorse questo avvio di manutenzione è stata salutata positivamente.

In certi casi come accadeva in via Coffaro, come accadeva nella via del Cavaliere prol. (cui la foto si riferisce), o come accadeva in vicinanza dll'incrocio di via Giovanni XXIII con via De Spuches e come accade in tanti altri posti a Bagheria, sottostante alla scaffa c'era una vistosa perdita d'acqua che in qualche modo quella buca l'aveva determinata.

altIeri una lettrice di Bagherianews.com ci ha segnalato l'anomalia di una riparazione; siamo andati a verificare e basta mettere a confronto la foto da noi pubblicata appena una settimana fa quando il lavoro sembrava eseguito a regola d'arte e la situazione di oggi che mostra che la perdita d'acqua continua e che tra qualche giorno o settimana saremo punto e daccapo, per capire che qualcosa non ha funzionato.

Pensiamo che l'amministrazione stia attentamente vigilando sulla qualità dei lavori che vengono eseguiti ed eventualmente si decida ad usare così come le norme e le leggi prevedono o una ammonizione verbale o un cartellino giallo.