Ieri sera in onda a 'Striscia la notizia' il nuovo servizio della Petyx sui rifiuti a Bagheria-video

Ieri sera in onda a 'Striscia la notizia' il nuovo servizio della Petyx sui rifiuti a Bagheria-video

attualita
Typography

E' andato in onda ieri sera nel TG satirico di Antonio Ricci il secondo servizio sul tema dei rifiuti realizzato da Stefania Petyx con il suo bassotto, dopo quello dello scorso 20 marzo, quando eravamo letteralmente  sommersi dai rifuti: è stata di parola la giornalista di Canale 5 e dopo due mesi è tornata a fare una ricognizione.

Nel filmato vengono confrontate le immagini girate negli stessi luoghi nel marzo scorso  e la differenza è macroscopica nelle stradedel centro; cassonetti  svuotati ogni giorno e strade pulite che noi bagheresi abbiamo potuto constatare, a parte solo il solito incivile che la scia il saccone nero fuori dai cassonetti vuoti.

La Petyx intervista il titolare del distributore di carburanti della ERG di piazzetta Puntaguglia, Filippo Lombardo, da sempre costretto a convivere con cataste di rifuti e Pietro Fricano, un comune cittadino, che non può che prendere atto che la situazione è cambiata, e di molto.

La situazione rimane invece identica in via case basse Parisi dove continuano a far bella mostra di sè, e la Petyx li 'riconosce', gli stessi ingombranti che c'erano già due mesi fa.

Insomma siamo stati promossi ma con un debito nella materia  'ingombranti e rifiuti speciali'  da riparare a settembre.

VAI AL VIDEO: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2